Visualizzazione Stampabile
-
Dune HD Base 3D
Dune HD ha annunciato 3 nuovi lettori multimediali. I dettagli in merito non sono ancora piuttosto scarni, ma alcune caratteristiche sono già note.I nuovi modelli prendono rispettivamente il nome di Dune HD Base 3D e Dune HD Pro Dune HD Max 3D.Una delle principali novità riguarda le CPU utilizzate, rinnovate rispetto ai precedenti modelli: pur non disponendo di informazioni ufficiali e definitive per i modelli superiori al Dune HD Base 3D, è confermata la presenza del processore Sigma Designs SMP8672 come base (si vocifera che Dune HD possa optare per la coppia formata da SMP8920 e VXP).
Le tipologie di file supportati da tutti i modelli sono MKV, ISO BD 2D e 3D, video 3D side-by-side, ISO DVD, DVD-A ISO, M2TS e TS, Blu-ray directory, FLAC 5.1 192/24.Il design è stato rivisto per aggiornare le linee e rendere più eleganti i dispositivi:
Il telaio è realizzato in alluminio, il frontale con finitura spazzolata: sempre sulla parte anteriore trovano spazio, oltre al display ed ai tasti per il funzionamento, una porta USB, uno slot SD Card e lo sportello che permette l’accesso al vano interno per l’installazione di un hard disk da 3.5″. La dotazione di uscite comprende 1 HDMI, 1 Component, 1 Composito, a S-Video, 1 Ottica, 1 Coassiale, 2 ulteriori poste USB, 1 porta Ethernet.Presente anche il supporto a XBMC, non è ancora chiaro se nativamente o tramite un’applicazione scaricabile. Più scarni i dettagli inerenti ai due modelli di fascia superiore, che sono ancora in lavorazione e quindi non dispongono di specifiche finali definitive.
================================================== ===================
Download Firmware
Version "131224_0132_b8" (BETA version) : Download
Version "131213_0131_b6" (stable version): Download
-
:sperem: :sperem: :sperem:
-
Sottoscrivo la discussione. Il base mi intriga anche perchè ho sempre apprezzato l'interfaccia del Dune rispettoa i concorrenti.
-
Ottimo thread! Una domanda, conosco bene quanto e quando vengano aggiornati i prodotti popcornhour (ho un A-100), ma Dune e' altrettanto "puntuale"? Leggendo i vari thread non me ne rendo molto conto.
Secondo me e' una delle caratteristiche piu' importanti dei mediaplayer (forse ancora prima delle specifiche HW).
-
In pasato ho avuto un Dune e gli aggiornamenti erano ababstanza puntuali. Ora un Pop c200 e come frequenza siamo li'.
-
Sono felice che il thread sia di vostro interesse :-)
inizialmente ero propenso per l'himedia 900...poi asus 700 ahah infine il popcorn 400...ma chi per un motivo chi per l'altro ho sempre saltato..rimanendo fedele all'HTPC e al sony 790...questo dune promette bene anche perchè proviene da un buon background...non come l'asus.. pero di poterlo prendere per natale e che non ci sia un'attesa estenuante..
-
Sottoscrivo anche io la discussione, molto interessante, li stavo tenendo d'occhio.
Tendenzialmente preferisco PCH se non altro per il maggior supporto/community e frequenza di rilascio fw, ma questi promettono molto bene ;)
grazie
-
Interessato. Sottoscrivo anch'io.
-
Anche io sono nella stessa situazione di Deimos (io ho pero' un A100). Altra cosa che mi lascia perplesso e' sul numero dei dispositivi venduti. Spannometricamente in genere mi pare che si vendano molti piu' popcorn che dune, il che non vuol certo dire che sia meglio l'uno che l'altro, ma che probabilmente e' piu' facile che tra 2 anni ci sia sempre supporto per il Popcorn che per il Dune.
Ragionamento contorto e molto discutibile, naturalmente.
-
sembra un ottimo prodotto, magari ci farò un pensierino per la taverna....
-
memorizzo la discussione anch'io....... in anzia per il 3d max:D
-
sottoscrivo la discussione anch'io, molto interessante il max
-
prezzi per il Dune HD Base 3D? Quale chip montano?
Grazie.
Ah, ho visto ora leggendo con più attenzione ;)
ma in rete non si trova ancora?
-
Ciao,
il problema grosso della Dune è che non nessun centro assistenza in Italia. Se si rompe lo butti. Io avevo il base 3 ed alcuni film mkv andavano a piccoli scatti mentre sul popcorn a-300 filavano lisci. Ora sto aspettando o il nuovo A-400 oppure il Dune 3D base, vediamo chi arriva prima.
Ciao
-
sembrano molto molto promettenti...intanto vi seguo con interesse...