Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per upgrade !
Ciao,
L'anno scorso sono entrato nel mondo VPR per la prima volta.
La mia scelta è condizionata dalla posizione del vpr con una distanza minima dal telo di 485 cm.. il telo è largo 240 cm.
con projector central calculator non è facile trovare un buon vpr che lavori da quella distanza e con un immagine di proiezione di 240.
Perciò un anno fa mi sono orientato su un vpr minimale per entrare in questo mondo: il Benq MS510 caratteristiche terra terra, un 800x600 4:3 che mi consente di proiettare da 490 cm con un immagine di 240 di larghezza.
Volendo qualcosa di meglio magari un 1280x720 (HD) o più e possibilmente 16:9 con 3d per sky ecc.. con un budget di non più di 1000 euro, e che trasmetta da quella distanza 485-500 cm a 240, cosa potreste consigliarmi?
Mi baso su projector central calculator, ma ho trovato solo:
LG BX327 un 1024x768 4:3 con hdmi 1.4 per il 3D ma non mi convince..
avevo pensato a un Acer H5360BD o BenQ W703D o Optoma HD33 ma le distanze non combaciano
se no fuori budget Acer H9500BD, Epson EH-TW5910, Epson EH-TW5900 con le distanze giuste.
a dicembre esce l'Epson EH-TW550 ma non ho idea delle distanze di proiezione.
voi ne sapete di più, mi potete aiutare con qualche consiglio?
grazie ciao
-
l'oggetto dei tuoi desideri potrebbe essere il BEN Q W1100...Oppure il sempre valido EPSON TW3200 (dotato anche di lens-shift)... giusto per stare in Budget...valutali e fammi sapere.
-
grazie Elle per il consiglio a naso mi orienterei su Benq ci starei pure come budget e sarebbe pure un bel salto di qualità, peccato che non c'è il 3D che volevo provare. mi devo far venire qualche idea per il 3D:-)
-
ho scoperto una cosa che con projectorcentral sui vpr a 16:9 nativi tipo Acer H5360BD o BenQ W703D o Optoma HD33 , se imposto i 4:3 potrebbero rientrare nelle distanze di cui ho bisogno. Ma in termini pratici cosa mi cambierebbe? Per la visione dei film sky ecc mi compaiono bande nere da qualche parte? lol
-
in termini pratici la forma del telo non influisce sul contenuto nativo delle immagini da proiettare... se usi un 4/3 avrai bande nere sicure in 16/9 e 21/9... se usi un 16/9 avrai bande nere sopra e sotto solo per il formato 21/9. Una volta fissata la distanza di proiezione clicca sul riquadro in alto a dx dove c'è il cerchio diagonal range e con il cursore dello zoom muovendo su e giù potrai comporre la grandezza dello schermo desiderata.