Visualizzazione Stampabile
-
Subwoofer musicale?
Archiviata, per ora, la questione dell'integrato stereo con il quale ho migliorato di gran lunga la resa musicale del mio impianto, inizierei a valutare la possibilità di sostituire l'attuale subwoofer Yamaha ST-SW45 con altro di più recente fattura.
Dovrebbe essere un sub musicale, capace di dare profondità ed incisività anche alla riproduzione di musica (anche dal 2 canali) per arrivare a compensare le IL Tesi 540 dove non possono arrivare adeguatamente.
Un sub che intervenga con precisione dove necessario (kick drum, basso elettrico, contrabbassi oltre che LFE in HT) senza sbavature, code e "sbrodolamenti" vari.
Lo vorrei collegare sia al 771 per uso HT, sia al 2ch per riproduzione musicale.
Cosa mi consigliereste?
Budget sui 250€ eventualmente anche usato. Altra sfida impossibile?
-
250€? Puoi ancora comprare qualcosa di decente per la musica(ovvero qualcosa che suoni benino fino a 40-50hz), magari in cassa chiusa, ma scordati che scenda in basso adeguatamente per il canale LFE. Ma scordatelo proprio!:p
-
Aggiungi qualche decina di euro e vai di INDIANA LINE BASSO 850...
-
E sicuramente avrebbe un buon feeling con gli altri diffusori. E come si compara all'850 il B&W ASW 610 che si può trovare anche usato a buon prezzo? Ovviamente attenendosi ai requisiti del primo post.
-
Il 610 è quello che ho io :-). Allora, per la musica è molto buono(più raffinatezza costa molto di più), il contrabbasso te lo rende bene e se non ascolti a volumi esagerati, la distorsione e poca.
Detto questo sappi che a 20 Hz è N.P. (Non pervenuto) non so se rendo l'idea... A 30 Hz è ancora scarsino .... Quindi per l'home cinema non aspettarti i fuochi d'artificio, ma se la priorità è la musica allora te li consiglio.
Comunque esistono sub perfetti per musica e home cinema, solo che partono da 2.000€...
Al di sotto di questi livelli eccelsi, una maggiore spinta in bassissima frequenza si accompagna a compromessi sulla qualità del suono
In definitiva però credo che ne saresti soddisfatto, e poi nel canale LFE non è che ci stanno solo i 20 Hz, anzi... Prendilo pure!
-
Per un ascolto prettamente musicale valuta anche i rel ...........
-
Sub musicali ce ne sono diversi tipo B&W, Rel, Sunfire, Velodyne, BK Elec in cassa chiusa ma con quel budget puoi andare solo sull' usato... :cool:
-
Grazie per le informazioni. Credo che non ci siano particolari problemi andando su un buon usato per un sub.
Alcuni modelli in particolare per Rel, Sunfire, Velodyne, ecc. per l'uso promiscuo musica e HT e coerente con l'impianto in firma?
Stanza ca. 20mq
-
-
-
il mio sunfire cht8 si amalgama benissimo con la musica, praticamente diventa un estensione dei diffusori e non ti accorgi della sua presenza..
-
-
Certo !!! Solo che costa 800 eurini :D ......................ma e' piccolo e ben suonante.
-
beh usato credo che con meno di 600 euro lo trovi, il problema è appunto trovarlo :D
solo ivan che io sappia l'ha venduto per cambiare marca, ma lui nn fa testo dai ;) ha messo in salotto il motore di un Boeing 747 :D
secondo me cmq un cono piccolo ha piu capacità di lavorare bene in musica rispetto ad uno piu grande, è più veloce, preciso e stacca meno dai diffusori, anche perchè a meno di non ascoltare un basso rock (tipo red hot chili pepper x intenderci) nelle tracce musicali il sub lavora molto poco..oltretutto che le tue 560 scendono molto in basso (male ma lo fanno :D )
-
Ho le IL 540 che si comportano piuttosto bene ma in giù il mio orecchio da musicista non è del tutto soddisfatto :(
Comunque quelli che mi avete indicato li sto valutando tutti.
È del JBL-ES150P B-O cosa si può dire? È un bidone? Qualcuno lo conosce?