Giro per un centro commerciale
Oggi giusto per curiosita' ho fatto un giro da Saturn reparto tv ed ho capito perche i migliori tv non si vendono.
Appena si entra nel reparto tv si trovano cataste di tv in bella mostra: Samsung, LG e qualche Philips in offerta. E' difficile capire di che modello si tratti poiche i cartellini portano in bella mostra solo il prezzo ed i pollici, ma le altre info sono spesso sbagliate o incomplete. Intestardito per vedere un VT50 o un HX855 continuo a destreggiarmi tra una selva di tv che mi sparano addosso tanta luce da abbronzarmi, ma io non mi arrendo e continuo la ricerca. Eccoli finalmente! Scorgo finalmente un angolo con scritto Sony, c'è un HX855 in bella mostra su uno scaffale che pero' è coperto da una colonna! In pratica il tv si vede a meta schermo poiche per vederlo a schermo intero bisogna incastrarsi tra la colonna ed il tv, certamente non è la posizione piu confortevole per giudicare un tv inoltre soffrendo di artrosi cervicale proprio non resisto a stare piegato su un lato per guardare quel tv. Passo oltre cercando un VT50, giro e rigiro arrivo in fondo al reparto tv e vedo finalmente la scritta Panasonic, mi fiondo lì c'è esposto un 47WT50 su cui scorre un filmato promozionale in 3D, peccato che non ci sia lo stand con gli occhiali montato e ovviamente un tv su cui scorre un filmato in 3D visto senza occhiali fa davvero una pessima figura. Ma ci sara' qualche altro modello nell'angolo angusto Panasonic? Si c'è trovo un 42V20 al modico prezzo di 700 euro, mica da ridere eh? Ma il mio obiettivo era vedere il VT50 ma ci sara'? Rigiro ancora una volta l'angolo Panasonic e visto che mi si è slacciata una scarpa mi chino per riallacciarla e ... stupore appoggiato a 5 cm dal pavimento scorgo finalmente l'oggetto tanto agognato un 50VT50 affiancato dal suo predecessore un 50VT30. A questo punto voglio capire come si vede questo tv, ma l'unico modo poterlo giudicare è quello di sedermi sul pavimento visto che è l'unico punto che mi permette di guardare lo schermo del tv. Mi siedo per un po sul pavimento ma i passanti probabilmente mi avranno preso per un matto o qualcuno che stava male. Ma se i commessi hanno ritenuto che quel tv debba stare lì penso avranno anche ritenuto normale che un cliente debba sedersi a terra per guardarlo. Dopo una decina di minuti, stanco degli sguardi della gente che continua piu a fissare me che le offerte speciali, mi alzo e sconsolato mi avvio all'uscita, lasciando alle mie spalle frotte di potenziali clienti che si lasciano accarezzare il viso dalle nuove lampade abbronzanti, pensando che in fondo aveva perfettamente ragione Oscar Wilde quando ha scritto: ognuno ha cio' che si merita.