telo da videoproiezione con struttura...ikea
premetto che ho un videoproiettore entry level, un benq mx514, che è in consegna.
è il primo videoproiettore e mi scuseranno i puristi della qualità e dell'home cinema di livello. Ho scelto un videoproiettore economico, silenzioso, con una risoluzione un po' migliore del minimo sindacale e soprattutto silenzioso.
andrà a soffitto, con una distanza dalla superficie di proiezione di circa 3.6 metri.
vorrei installare un telo da videoproiezione con un budget conforme a quello del videoproiettore.
avrei pensato di acquistare la struttura di tenda IKEA con abbassamento manuale TUPPLUR, costo da 20 a 35 euro secondo la miusura. costa una sciocchezza ed è facilmente modificabile... basta un tubo più lungo di plastica e possiamo anche aumentare i 2 metri di base.
si butta nel cesso la tendina e si mette un telo migliore.
per dove devo montare io credo che avro' una base attorno all'1,80... quindi potrei anche evitare di andare a caccia di un tubo più lungo.
la domanda è: quale telo è meglio montare? da neofita vedo online numerose offerte e non sono in gradi di scegliere.
vedo che ci sono col retro nero e il davanti bianco.... teli specifici da 3D (il videoproiettore in effetti lo fa, il 3d).... teli grigi o teli bianchi.... con quale criterio debbo scegliere?
la scelta è prodromica a un futuro acquisto di un videoproiettore migliore tra qualche anno.
grazie a tutti per l'attenzione!