Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio buon tv da 32"
Salve ragazzi, è da un po che vi seguo e ho deciso di scrivere per la prima volta cogliendo l'occasione dell'acquisto di un tv. Purtroppo ho dellle limitazioni di spazio e quindi non posso salire sopra i 32" :mad:. La distanza di visione sarà intorno 1-1,5 mt e il suo utilizzo sarà piu o meno cosi:
-sky hd: 25%
-x360: 50%
-Blu ray e mkv: 25%
Leggendo e cercando di capire i consigli dati, ho concentrato l'attenzione su questi modelli:
-Panasonic et5
-Sony hx755
-Samsung d6500 (o es6710 con i samsung sono un po indeciso avendo letto pareri discordanti)
Mi par di capire che il pana ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ,imput lag bassi e buona resa dell'immagine con il problema del nero(per me di fondamentale importanza sopratutto perchè utilizzerei la tv solo la sera e completamente al buoi); il sony ottima resa dell'immagine con buona fluidità dei movimenti ma non legge i file mkv(li utilizzo abbastanza); mentre il samsung ha buoni neri,buon movimento dell'immagine e ottima multimedialità.
Tenendo conto del fatto che la funzionalità smart sarebbe veramente poco utilizzata sul tv,e della non necessaria presenza del 3D(so che su un 32" non rende troppo e quindi mi scoccierebbe spendere soldi in più per non godermelo appieno)volevo chiedervi quali mi consigliereste...
ovviamente se avete altri modelli da consigliarmi dite pure
Grazie in anticipo;)
-
Visto il tuo massiccio uso dei giochi, mi verrebbe da consigliarti subito il Panasonic, ma mi dici che per te i neri sono molto importanti e anch'io sinceramente do più importanza alla qualità dell'immagine che all'imput lag.
Tra i tre preferisco il D6500, se riesci ancora a trovarlo prendi un televisore con un ottimo pannello e un filtro eccezionale davanti allo stesso (quest'anno presente su ES7000/8000). La conferma che il D6500 sia stata una delle tv meglio riuscite del 2011 sta nel fatto che guardacaso ancora oggi, almeno online, costa più dell'ES6710 e dell'HX755.
Altrimenti, molto molto simile, l'ES6710, che pure offre un'immagine di elevata qualità, bella definita e dettagliata, che puoi regolare davvero a tuo piacimento, e renderla più morbida o tagliente, più naturale o vivace. In più legge qualsiasi formato compresi gli mkv di grosse dimensioni (come il D6500), che indichi nelle tue esigenze.
-
tra i tre prenderei il samsung D6500, ha un'ottima elettronica ed un ottimo pannello, montato sui top di gamma 2011 e 2012, è stato un modello decisamente riuscito dello scorso anno e che quest'anno non hanno riproposto con le stesse ottime qualità. l'ho anche consigliato in altre discussioni
-
bhè innanzitutto grazie per le risposte...direi che mi avete convinto per l'acquisto del samsung, quindi credo che questo week-end mi farò un bel giretto nei centri commerciali ( ne ho trovato uno dove i tv sono in esposizione in una apposita sala cinema senza mille riflettori sul pannello :D). Essendo del 2011 immagino che farò fatica a trovare il d6500, quindi volevo chiedervi se mi posso basare sull' es6710...
Ultima cosa: volevo sapere come si comporta il 3d: non è di fondamentale importanza, ma potendo gratuitamente passare a sky 3d, volevo saperne di piu
-
Direi che il 3D sì comporta egregiamente :)