Considerazioni su HT medio
Buongiorno a tutti, ieri sera mi sono guardato molto volentieri Casinò Royal su sky , devo dire che dopo un po di rodaggio e varie prove ora il mio impianto si vede e si sente veramente bene, molto coinvolgente, mai fastidioso o rimbombante, ottimo dettaglio tra voce e effetti , così mentre guardavo mi è venuto un pensiero: ma arrivato a questo punto, cosa dovrei fare per migliorare ulteriormente, ma soprattutto di quanto sarebbe il miglioramento in rapporto al denaro speso?
ho fatto una stima del valore del mio impianto e tra audio e video siamo intorno ai 7000 euro che non è una cifrona ma sicuramente non è nemmeno da considerarsi un HT entry level, penso si possa definire di medio livello.
La domanda,rivolta agli esperti e a chi possiede impianti di alto livello, è : con un impianto di alto livello, la differenza è sostanziale o minima, il budget da esborsare è il doppio, il triplo o è proprio elevato alla potenza?
La mia impressione è che salendo di un solo gradino (denon 4312+ focal 826 che tra l'altro ho già sentito accoppiati) la differenza sarebbe minima o addirittura impercettibile o sbaglio?