Visualizzazione Stampabile
-
Suono stranissimo
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta.
Ho impianto di HT di 10anni con amplificatore Denon 1801 con 2 casse da pavimento con centrale Jmlab "non ricordo la serie" e un subwofer B&W aws500 e 2 soundround nn ricordo la marca...
Ieri sera l'ho acceso dopo 4anni circa, per vedere un blu-ray di un concerto, la cosa che mi è sembrata strana è che il suono era molto strano, sembrava di sentire una radiolina, ricordo bene che il suono era "aperto" avvolgente...
Secondo voi visto la vs esperienza, puo' essere che le casse vanno rodate nuovamente? cosa puo' essere successo?
grazie
-
controlla tutte le connessioni ampli casse, col tempo potrebbero essersi ossidate, sostanzialmente stacca, e riattacca. Inoltre le membrane dei woofer potrebbero essersi indurite un po' visto gli anni ma sopratutto l'inattivita'. Se erano poi state riposte in cantine o simili e' ancora piu' probabile. In questo caso un po' di attivita' dovrebbe smuoverle un po'. Controlla inoltre che non ci siano segni di danneggiamenti sulle sospensioni dei woofer (scepolature, scollamenti o tagli).
-
Grazie molte!
Le casse sono sempre rimasta al loro posto "in sala"....semmai ricontrollo i cavi...
GRAZIE