Scusate la domanda da neofita....ho appena comprato un sistema 5.1, principalmente x vedere sky. Ora mi e' sorto un dubbio, ma sky trasmette in 5.1?
Visualizzazione Stampabile
Scusate la domanda da neofita....ho appena comprato un sistema 5.1, principalmente x vedere sky. Ora mi e' sorto un dubbio, ma sky trasmette in 5.1?
Amici dai delucidatemi :-)
solo nei canali hd
ciao
GrazieEeeeeeeee
Non solo nei canali HD...sto vedendo "007-Il mondo non basta" canale 334, chiaramente non HD, in Dolby Digital...;)
si, ma sono sempre canali cinema.
ciao, maurizio, hai ragione, ma quello che guardi esiste anche in hd.
trasmette in 5.1 nei canali cinema
Anche quando non esistevano in HD venivano trasmessi in 5.1
come vedi, non solo nei canali HD....
E' la fonte che comanda....se il film è in 5.1, avremo un DD, mentre se è in stereo, avremo appunto un 2.0.
Quindi non c'entra ne il fatto che siano HD, ne il fatto che siano solo i canali cinema.
Che poi siano solo film, quello è un altro discorso.
non è proprio come dici, nei canali diversi da cinema i film trasmessi sono sempre stereo. Su axn non ho mai trovato un film in 5.1 mentre lo stesso film quindi stessa fonte sui cinema si trova a 5.1.
Se non ha il pacchetto cinema è difficile che senta l'audio multicanale
Ci sono altri canali oltre al Cinema che trasmettono in 5.1... come alcuni canali di Sport, e mi sembra qualcuno di Documentari.
Qhindi non c e' da impostare niente, va in automatico nei canali cinema il 5.1??
non ricordo bene adesso...comunque basta premere il tasto info: se appare il simbolo DD è in 5.1, altrimenti è in stereo.
Nelle impostazioni del decoder devi selezionare l'uscita audio su DIGITAL. Mi sembra che di default sia settato in MPEG, che ti riproduce i segnali in stereo.