Consiglio su acquisto 46" o 50" dopo brutta esperienza 55" Sony Hx855
Ciao ha tutti, poco meno di un mese fà ho acquistato un Sony 55hx855 e dopo 6 giorni ho esercitato il diritto di recesso:cry::cry::cry:
mi devono ancora accreditare gli spiccioli ma già mi stò arrovellando per trovare il sostituto...vi spiego:
ho un Samsung 40d6510 dell'anno scorso, buona TV 200HZ ma non eccezionale e volevo salire di qualità e dimensioni, non ho problemi di spazio sulla parete attrezzata ma vedo la TV da 2,80 mt.
Il Sony 55" l'ho scartato a parte per il vistoso difetto di Vertical Banding, perchè l'HD lo vedevo....male, proprio così, gli sfondi dei film erano sempre "sgranati" con molto rumore, si vedevano veramente bene solo i FullHd.
Sono stato in diversi centri e mi hanno tutti detto la stessa cosa...troppo vicino, ci vuole un 40-46", ed effettivamente facendo la prova nei centri TV i 55 si vedono veramente male rispetto ad un 46 da quella distanza,
il problema è che per 10 cm in più di TV per il 46" rispetto al mio 40" non penso valga la pena allora vi pongo il quesito:
-il budget era tra i 2000 e 2400 euro ( a questo punto può essere ridotto di molto...)
-scarto a priori i plasma (non mi pacciono)
-utilizzo 50% Skyhd, 20% BD e 30% PS3
-mi piace molto vedere sport/calcio, il 3D non lo considero ma non mi dispiace avere una buona visione
-propendo per Samsung data la brutta esperienza Sony
-46" o meglio ancora 50"
...prima che, spero, mi diate qualche dritta,
vi dico già che ho due predententi:
- Samsung 46es8000
PRO(top di gamma, 800HZ, tecnologia Micro dimming migliore e Ultra Clear pannel, nonchè una bella linea)
CONTRO (10 cm in più di un 40", comandi vocali e gestuali inutilissimi)
- Samsung 50es6900
PRO(grande TV 20 cm in più della mia...buona tecnologia e linea)
CONTRO(non è un top gamma, 400HZ ho paura che si vedano effetti scia pallone che sul 200HZ vedo, ed ho paura che sgrani immagine come faceva il 55" per il fattore distanza/HD)
Spero davvero che mi possiate aiutare nella scelta, così finisco di stressare la mia ragazza che è ancora più indecisa di me....:confused::confused::confused: