PROBLEMA SHARP AQUOS LC-37RD2E
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, ma mi piacerebbe poter risolvere un problema della mia tv sharp lc37rd2e, spiego subito il problema:
ieri la accendo, e più o meno dopo un oretta di funzionamento mi è comparso una sorta di messaggio che diceva: "database errato" e mi era già capitato che qualche volta magari si "impallasse" e dovevo scollegare la presa dell'alimentazione, e ricollegarla, col risultato che ripartiva senza alcun problema... però ieri non è stato così.. perchè dopo aver scollegato la presa di alimentazione, ed averla successivamente inserita il tc mi dava sempre lo stesso messaggio di errore (schermo nero con la scritta "database errato") nell'immediato ho pensato di scollegarla, e lasciarla scollegata per un lasso di tempo che si aggira intorno alle 5 ore.. la ricollego..si accende il led rosso in basso a destra, senti un clic e il led passa a verde (come per accendersi anche se normalmente non faceva quel clic) successivamente (meno di un secondo) sento un secondo clic e il led si spegne completamente.
Il giorno dopo, convinto che sia una stupidaggine svito una decina di viti sul dorso del tv e togliendo la corazza posteriore trovo una spiacevole sorpresa... una scheda laterale (quella dove arrivano tutti fili rossi e bianchi, che immagino siano quelli delle lampade, e quindi quella scheda dovrebbe essere l'inverter...) presenta un lato tutto bruciacchiato e ben 2 connettori di plastica... 1 completamente sciolto e l'altro mezzo sciolto... preciso: uno (quello che collega l'inverter al resto delle schede, è completamente sciolto... mentre l'altro è quello di una lampada, e si vede che c'è la plastica del connettore che è COTTA, ma stranamente solo di quella lampada.... allego la foto della tv... nei cerchi rossi si puo notare le parti "cotte"
http://imageshack.us/photo/my-images/198/imag0276n.jpg/
volevo chiedere a qualcuno se il problema si potrebbe risolvere semplicemente cambiando l'inverter, e se si, dove posso trovare un inverter per quella tv? (acquistata 5 anni fa) e sopratutto.. il prezzo quale potrebbe essere? e varrebbe la pena? UN GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE SI SONO LETTI STO PAPIRO.. :D