Nuovo impianto, consigli collegamenti.
Ciao a tutti,
Ho "rivoluzionato" la mia piccola sala e cambiato tutto il mio impianto, ora mi trovo col mio primo ampli con Hdmi 1.4 e vorrei chiedere a voi come mi consigliate di effettuare i collegamenti.
Impianto:
- Sintoamplificatore Cambridge 551R (4 entrate hdmi, 1 uscita)
- Casse Kef HKT 3005SE
- TV Sony 46hx855 (4 hdmi di cui una ARC)
- My SKY HD
- Nuova Xbox360
- WD media player live
- Blu Ray Sony BD 790 (2 hdmi denominate una video ed una audio)
Se possibile non vorrei dover sempre accendere il Cambridge quando si guarda la tele, in particolare per la mia compagna che non è molto pratica e non ha voglia d'imparare ad usare tutto; l' ht lo uso sempre quando viene acceso anche il BD player o il media player, a volte con SKY quando passano un programma/film con audio dolby ed a volte con l'Xbox perchè giocando soprattutto la sera con lei che dorme o riposa non posso avere un audio troppo "importante".
Quello che vorrei capire è con che apparecchi perderei qualcosa non usando l'Hdmi ma l'ottico o il coassiale come facevo prima; io credo solo col BD player, no? E cosa fa concretamente l' Hdmi AVR sul TV? se, come credo di aver capito, restituisce il segnale audio in ingresso, potrei quindi collegare quella al Sinto e 3 periferiche al tv sui restanti Hdmi e poi se voglio, accendendo il Sinto, avrò, se c'è, l'audio digitale perchè glielo passa il tv, giusto?
Non so se mi sono spiegato bene....sarebbe anche utile il collegamento che comporta meno cavi possibili.
Grazie