Se provo a collegare le mie 2 ergo 610 8ohm insieme sull'uscita del canale centrale rischio qualcosa?? Se no, le collego entrambe all'ampli direttamente o solo una all'ampli e la seconda alla prima?
Visualizzazione Stampabile
Se provo a collegare le mie 2 ergo 610 8ohm insieme sull'uscita del canale centrale rischio qualcosa?? Se no, le collego entrambe all'ampli direttamente o solo una all'ampli e la seconda alla prima?
Scusa ma perchè vuoi fare sta cosa? Collegandole in serie o in parallelo, raddoppi o dimezzi l'impedenza....se la raddoppi allegerisci il carico, ma se la dimezzi risulterebbe un peso per l'ampli....e poi scusa il centrale è fatto per lavorare da solo...perchè lo vuoi rendere "stereo"?
La cosa porta un miglioramente ma devi provare come reagisce l'ampli, collegali in serie e rifai la calibrazione
Collegandoli in serie non rischi niente ma avrai meno potenza da parte del sinto, e' da provare
EDIT: Perche' non prendi il centrale ?
Secondo me non porta un miglioramento....un rumore centrale o una voce centrale, cosi uscirebbero dai diffusori che, suppongo, Rubex metterà ai lati del TV. Chissà perchè il centrale è singolo, a sto punto tutte le case avrebbero fatto un doppio centrale...
Stavolta sono in disaccordo con Maveric...
Se vengono messi per lungo e attaccati c'e' un miglioramento, mr.mau puoi provare con 2 548
mmm....mi hai messo la pulce nell'orecchio...è vero...non ci avevo pensato...serie o parallelo?
Però ricordami la differenza....:)
Le devi collegare in serie ponticelli il + di una cassa con il - dell'altra e vai al sinto con i restanti +e-, dopo DEVI rifare la calibrazione
Allegato 15594
Allora, ai lati ho le colonne, queste le metterei sopra la tv al centro della parete attrezzata, il centrale canton ha 2 woofer ed 1 tweeter cosi ne avrei 2 di tweeter, era solo una idea, essendo solo 9,5cm di spessore, sono in cassa chiusa, ci vanno benissimo come spazio cosa che invece con il centrale non potrei fare essendo reflex quindi molto più spesse
Il reflex lo potresti tappare
L'impedenza si somma a discapito della potenza
Ok fai due prove sempre facendo poi la calibrazione per entrambe.
Provi prima con 2 in serie e poi con una sola
Piu' alta e' l'impedenza e piu' ci vorra potenza a pari volume