:cry:Non vorrei investire in 2 finali mono preferirei 1 a buon prezzo chi mi da un buon consiglio...?
Visualizzazione Stampabile
:cry:Non vorrei investire in 2 finali mono preferirei 1 a buon prezzo chi mi da un buon consiglio...?
Dipende da quale sarebbe il buon prezzo?
Puoi trovare qualcosa di interessante in ambito pro poca spesa tanta resa, non raffinatissimi ma piloti le 802 a dovere.....
le 802 , meritano due F.I.NA.L.I .come si deve . :sofico:
Ma guarda che se prendi dei finali seri di marchi seri le ventole non le senti minimamente, non sto parlando di prodotti da 100€ nel mercato dell'usato, sto parlando di prodotti tipo Crown Macrotech, molto silenziosi.....
Se poi non ha da spendere c'è ben poco da scegliere
PUOI , valutare EMOTIVA. DA QUEL che ho letto non sembrano male. l unico neo li devi prendere fuori ITALIA
Certo che prendere delle ex top di gamma e pilotarle con ampli max da 1000€ e proprio mortificarle........
Come detto in precedenza punta sul Pro di questi periodi vanno per la maggiore i modelli Yamaha costano pochino e con quei soldi ci compri anche le cavetterie.
http://www.yamahaproaudio.com/global...ies/lineup.jsp
Continuo a dire ma per piacere... :) Pilotere un diffusore audiophile con degli ampli da baraccone. I Crown sono grezzi come delle vanghe, fanno proprio una bella accoppiata con i tweeter a cupola rigida delle B&W, con questa accoppiata consiglio vivamente i tappi per le orecchie, i ripple ultrasonici di queste cupole faranno venire il mal di testa dopo mezz'ora, consigliato anche un Moment alla fine dell'ascolto.
Se uno chiede un consiglio almeno cerchiamo di indirizzarlo nel verso giusto, ha due post all'attivo... ;)
Se uno chiede un consiglio almeno cerchiamo di indirizzarlo nel verso giusto, ha due post all'attivo...
Sentiamo quale sia cotanta espressione di musicalità secondo il tuo parere, su dai esponiti......
Ho sentito pilotare egregiamente una coppia di Eidolon meglio di un ML333 proprio da un crown macrotech 1202, e non mi sembrava proprio di aver chiesto al proprietario dgli analgesici
I prodotti professionali spesso possono riservare gradite sorprese a costi appetibili.
Ho sentito parlare molto bene di Labgruppen. Sono, ovviamente, in classe D.
Ciao, Enzo
ML sinceramente non piace nemmeno a me, troppo moscio anche se indubbiamente dal suono raffinato, non lo vedo un finale adatto alla serie D, un po' meglio sulla serie Diamond che è più facile da pilotare ed è meno esigente. B&W nelle serie 800 si trova di fronte a due problematiche di pilotaggio a mio avviso.. La prima è che per avere un basso credibile non è consigliato, almeno da me, l'uso delle valvole pena un basso troppo lungo e dalla scarsa dinamicità, in questo caso si avrà probabilmente una belle gamma media e una dolcissima gamma alta, viceversa usando dei transistor correntosi si avranno i problemi opposti. Non è facile abbinare un finale giusto per questi diffusori. Con il Crown, a parte le ventole, si avrà sicuramente una potenza esagerata, fin troppa, sicuramente la dinamica ci sarà ma dubito fortemente che in gamma alta si possa avere il massimo della raffinatezza. Non voglio fare polemiche ma la soluzione professinale non mi sembra la strada giusta per far suonare al meglio un diffusore così, è altrettanto vero che le orecchie di ognuno sono molto differenti, qui nel forum chi ha le 800 o 802D in maggioranza predilige Krell, unisce una qualità in gamma bassa esagerata con una grande dinamica e con una gamma alta che se ottimizzata bene garantisce credibilità e dolcezza, un KSA200 se non vuoi spendere una fortuna e ovviamente la serie Evolution se hai dei soldi in più.
Chi ha delle 802 non puo esimersi dal mettere sul piatto almeno 3000/3500 euro per pilotare a dovere e un KSA200 sta abbondantemente dentro questa soglia.
Un vecchio Threshold potrebbe essere una soluzione valida e si trovano a buoni prezzi.
I finali Classè appartengono allo stesso gruppo di B&W e sono un buon abbinamento, sinceramente non ho mai sentito un abbinata Crown/B&W, mi sbaglierò... :)
sono daccordo anche io che deve metterci più soldi, è se aveva quei soldi da spendere non c'è bisogno di andare su dei Krell così vecchi non perchè non suonino ma perchè quando sono così vecchi andrebbero ricappati, magari poteva andare su un Pass X250 dovrebbe trovarlo attorno a quella cifra.
Il problema e che lui per ora a 1000€ da investire io continuo a consigliare un finale pro per iniziare ad ascoltare mette da parte dei bei soldini e poi prende dei finali degni delle casse che ha comprato
Accidenti 1000 euro!!! Praticamente è come comprare una Ferrari e poi lesinare sulle gomme e comprare quattro ricoperte, ammesso che esistano... Il problema dei finali pro da 1000 euro è che sono poi dei morti in casa da rivendere dopo. A 1000 ero di usato si trova ancora qualcosa che potrebbe andare e nella rivendita al massimo si perde qualche cento euro, un finale pro nuovo da 1000 se lo si rivende è difficile prendere più di 350/400 euro non mi sembra un grande affare neanche questo...
A questo punto non saprei...
Forse provvisoriamente sceglierei un ampli integrato in attesa di tempi migliori...
ci sono i nuovi della yamaha che ho postato sopra il link che non costano follie parliamo di 4/500€ l'uno per il modello da 700w credo che per iniziare basti, poi magari gli piace e ne compra un'altro con un buon pre fa la biamplificazione e vai di concertone....:D