Televisione 46/47 pollici
Salve, vorrei acquistare una televisione di 46/47 pollici. Non ho preferenze riguardo al led o al plasma, ma per l'illuminiazione del mio salotto molto elevata ( proprio davanti alla tv ho un finestrone largo 4 metri, più due finestre di fianco) orienterei la mia scelta verso il led, anche se la qualità video del plasma, da come ho capito, sembra esssere migliore.
Per quanto riguarda il 3D non ho particolare interesse, ma da come ho capito una televisione di nuova generazione di livello medio-alto ha sempre il 3D; per quanto riguarda il 3D attivo o passivo mi sembra di aver appreso che il 3D passivo diminuisce la qualità del pannello televisivo, anche se lo ritengo molto più comodo.
Le funzionalità delle smart tv non mi interessano più di tanto, l'unica funzione che vorrei avere è la possibilità di registrare su penna o hd le trasmissioni televisive.
Riepilogando, vorrei una tv semplice ma con un ottima ( o buona) qualità video e un buon impianto audio; diciamo che preferirei spendere qualche euro in più per la qualità video piuttosto che per il 3D o per funzioni di cui potrei farne tranquillamente a meno. Il budget è di circa 800 -1000 euro.L'uso principale della tv è 70% digitale terrestre, 30% film in dvd o bd... non ho sky.
Per darvi un punto d'inizio, su intenet ho visto qualche modello:
- Lg 47 IM660S : ha il 3D passivo, ed è una smart tv... credo che la qualità video sia di medio-basso livello;
- Samsung 46d8000 : non mi sono molto informato, ma credo sia uno dei migliori modelli dell'anno scorso; il problema è che è difficile da trovare;
- panasonic g30, gt30,v20 o serie successive sono molto consigliati su internet, ma per il plasma non li sceglierei;
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!