Dubbio per stanza illuminata
Ciao a tutti... mi è morto il vecchio 32" e devo, abbastanza urgentemente, rimpiazzarlo con un nuovo televisore, possibilmente intorno ai 50" visto che il divano è lontano circa 4 metri.
Leggendo pagine e pagine del forum, e considerato che il mio budget potrebbe sforare (leggermente!) i mille euro, ma stando proprio al massimo intorno ai 1300, mi sono fatto un'idea di qualche modello tra i più consigliati.
Il mio problema è che il salotto è quasi sempre illuminato: mia moglie ricama, e tiene sempre una luce accesa alle spalle.
Per il resto, non gioco e uso soprattutto il MySkyHD per sport, film e serie tv. Come 3D pensavo più al passivo, ma più per una questione di costi che altro. Ma sarebbe un "di più", immagino.
Tra i plasma mi sembra di aver capito che il modello di riferimento in questa fascia di prezzo (se cercato online) sia il panasonic 55st50 (o 50st50 in qualche store); per risparmiare qualcosa mi hanno parlato bene anche del Samsung PS51E6500, ma non ho capito se la spesa maggiore per il Panasonic sia effettivamente meritevole.
Il problema resta però la luce: al di là della perdita di importanza dei "neri" migliori, che ho già messo in conto, in queste condizioni sarebbe meglio puntare su un led, considerato però che dimensioni e budget mi farebbero ripiegare su modelli di qualità inferiore (ad esempio l'LG 55LM640S)??
Oppure avreste altri consigli?? :confused:
Grazie mille in ogni caso... purtroppo vorrei concludere l'acquisto in questi giorni e ho davvero un disperato bisogno di chiarirmi le idee!!!