Mordaunt Short - Poco carattere..
Ciao a tutti,
circa 6 anni fa ho passato settimane e settimane a "spulciarmi" tutte le pagine del forum, prima di acquistare il mio impianto, che volevo fosse un buon compromesso per ascoltare musica e per usarlo come HT. L'impianto che alla fine ho scelto dopo mesi di letture di prove comparative, è così composto:
Sinto-Ampli Marantz SR5600
Diffusori Frontali Mordaunt Short Avant 908
Diffusore Centrale Mordaunt Short Avant 905i
Diffusori Posteriori Mordaunt Short Avant 902
Lettore cd/dvd Marantz DV 6600
Sorgente Blu Ray PS3
Purtroppo però, devo dire che non sono mai riuscito ad affezzionarmi al mio impianto, in quanto ho sempre avuto l'impressione che gli mancasse qualcosa, il suono non è mai avvolgente e in particolare manca di corpo (soprattutto a basso volume), nonostante i "wooferoni" delle mie casse frontali. Non mi sono mai troppo curato del perchè il risultato dell'accoppiata fosse così deludente, chiudendo in un cassetto la mia delusione, finchè non ho sentito a casa di mio padre il suo nuovo sistema Lifestyle Bose 5.1... A suo tempo, non avevo minimamente considerato un sistema come quello suo, in quanto leggendo nel forum mi ero convinto che non c'era confronto tra un impianto come il mio e un Bose come quello di mio padre.. Ed è proprio per questo che ritorno a scrivervi, perchè mi sto mordendo le mani, dopo aver sentito che piacere è ascoltare il suo impianto rispetto al mio. Cosa posso aver sbagliato? Vi viene in mente qualcosa che possa farmi ricredere sul mio impianto? Sto anche valutando di aggiungere un subwoofer "musicale" al mio impianto per cercare di migliorare qualcosa ma non vorrei spendere altri soldi senza poi avere quello che cerco (il subwoofer non l'avevo comprato finora poichè l'ho sempre considerato superfluo visti i woofer da 25cm che hanno le mie casse frontali). Finisco col dire che l'impianto suona nel mio salone, di circa 50mq.
Vi ringrazio per qualunque consiglio mi possiate dare.