HTPC e RX-A3010, dubbio sul collegamento
Salve a tutti,
avrei una domandina per il collegamento dell'htpc al mio ampli (rx-a3010 come da titolo appunto),
ieri ho finito di mettere a posto l'htpc e ho collegato l'audio integrato sia alla scheda video (ha il passtrought con l'spdif) collegata all'ampli via hdmi, sia l'usicta ottica del pc all'ingresso audio 1 ottico dell'ampli,
ad essere sinceri non ho spulciato del tutto il manuale dell'ampli per questo collegamento ma avendo qualche problema nel configurare l'audio a passare per la scheda video che ha funzionato finchè non ho cambiato la risoluzione perchè a 1920x1080 mi restava il desktop un pochino fuori dalla tv, una volta cambiata la risoluzione l'audio se nè andato e non è tornato ripetendo gli stessi passi fatti per attivarlo prima e allora ho deciso di usare l'uscita ottica che sarebbe anche meglio dal lato qualità ma collegandola nell'ingresso ottico audio 1 sento l'audio solo se metto l'ampli su quel canale perdendo il canale video, se torno, nel mio caso, ad AV 2 vedo il video ma perdo l'audio......
la domanda quindi è: come faccio a dire all'ampli di mettere in uscita sia AV2 che Audio 1 a tempo per avere video e audio dell'htpc a schermo?
grazie mille in anticipo!