HTPC autocostruito si accende e si spegne da solo poco dopo..cosa sta succedendo?!?
Ciao a tutti ragazzi, è da oggi dopo pranzo che sto impazzendo con il mio nuovo htpc autocostruito (l'ho finito di assemblare oggi alle 13...).
Sto impazzendo perchè si comporta in modo stranissimo...il pc si accende ma dopo pochissimo tempo, massimo 10 minuti, si spegne autonomamente così, dal nulla, senza una ragione apparente, e non riesco neanche a farlo ripartire subito dopo ripremendo il tasto di accensione perche sembra come morto...sono costretto a staccare tutti i collegamenti dell'alimentatore verso la scheda madre, riattacarli e poi riprovare ed a volte non riparte nemmeno così..se per c..o si riaccende, ristà accesso massimo 10 minuti e poi via, si rispegne di nuovo...non capisco cosa sta succedendo...subito ho pensato all'alimentatore, che magari non riuscisse a mandare il tutto, ma ne ho provati altri due di ben altra potenza e anche con quest'ultimi fa lo stesso scherzo..ho fatto tutte le prove che mi sono venute in mente, anche le più assurde ma niente...non capisco cosa possa essere...l'ali a questo punto, avendone provati ben tre lo escludo, ma non riesco proprio a capire quale componente possa essere responsabile di questo comportamento...i pezzi sono tutti nuovissimi (arrivati sta mattina...)...vi elenco la configurazione completa...ragazzi vi prego aiutatemi...
Case Antec NSK 2480 con ali da 380W 80+ (è quello che ho provato per primo..oltre a questo però ne ho provati anche un'altro da 750W ed uno da 600...stesso risultato...)
Motherboard ASRock A75 Pro4-M FM1 M-ATX VGA OnBoard [A75 PRO4-M]
Processore AMD APU A8-3870K con dissipatore originale
HD 3,5'' 2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 Sata 7200rpm [ST2000DM001]
Ram DDR3 8GB PC 1866 CL9 G.Skill KIT (2x4GB) 8GBXL RipjawsX [F3-14900CL9D-8GBXL]
Masterizzatore Blu-ray esterno SE-506AB - bianco [SE-506AB/TSWD]
Non ho nè lettori cd/dvd interni nè altro...la mia intenzione è di fare tutto con il masterizzatore esterno..il pc l'ho collegato via hdmi alla mia tv samsung ue37d6510...ripeto ragazzi ho provato a fare le prove più assurde che mi sono venute in mente ma senza risultato...sapete aiutarmi??
Grazie infinite
ThePirat