Televisore dimensioni medio/piccole
Salve a tutti,
Da poco tempo è morto lo storico televisore in camera di mia madre e quindi lo dovrebbe sostituire. Lei ha delegato me per l'acquisto, ma non avendo grande esperienza mi servirebbero dei consigli su dei modelli da andare a vedere per poi decidere.
Il contesto è questo:
- La TV viene vista da una distanza che varia tra i 2.60m e i 3.5m. Sono distanze massime o minime a seconda di dove mia madre si piazza la tv (cambia spesso tra due postazioni).
- Principalmente vengono guardati i normali canali televisivi, film in HD e forse c'è una vaga possibilità che si vorrà mettere sky in camera con i relativi canali HD. Di certo non lo usa per videogames o roba simile.
- La stanza è 3.20x3.70m e io credo che considerato l'uso ci andrebbe un 37-40 pollici. Però correggetemi se sbaglio. In particolare ho visto che guide sulla distanza mi "consigliano" dimensioni più grandi, ma a mio avviso già un 40 pollici in quella stanza è bello imponente...daltronde non è per me e per lei conta anche l'estetica!
- Il budget è molto flessibile. L'importante è che ci sia un rapporto qualità/prezzo competitivo...si preferisce spendere qualcosina in più se si ha un buon guadagno di qualità.
- Il 3D è assolutamente evitabile. A lei intriga la cosa, ma tanto non lo userebbe mai e poi secondo me ci si stanca velocemente gli occhi. Quindi io direi di lasciar stare a prescindere.
Qualche consiglio di modelli buoni da vedere? LCD o Plasma? Io normalmente preferisco il plasma per la resa dei neri, però onestamente non mi cambia nulla. A me piacevano molto gli ultimi Panasonic con il bordo quasi inesistente e trasparente...ne ho visti in esposizione e mi sembravano validi. Inoltre da MediaWorld ci sta l'offerta Superbonus che sembra interessante.
Già in passato il 42 pollici al plasma che mi avete consigliato per il salotto si è rivelato un ottimo acquisto, perciò grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete!