Consiglio: sony 55hx855 vs 55hx920
Ciao a tutti
Nel giro di un mesetto dovrei cambiare televisore. Vengo da un pana 46g20 del quale sono molto soddisfatto per quanto riguarda la qualita' dell'immagine, ma ho avuto problemi di stampaggio anche oggi a 2 anni dall'acquisto. Questo e' anche dovuto all'uso che ne faccio: guardo molto sport (calcio, nba, skysport24) e gioco molto, ad esempio fifa. Ho quindi deciso di abbandonate il plasma e tra i led i sony sono i piu' plasmosi.
In particolare sono indeciso tra il 55hx855 e il 55hx920. Purtroppo sono tetraplegico ed e' per me molto difficile andare a vedere di persona i tv, quindi dovrei comprare un po' a scatola chiusa.
Le mie esigenze, oltre a quelle gia' dette, sono cinema su sky in hd, blu-ray, altre fonti hd. Praticamente niente sd mentre un buon 3d mi interessa, sia per i giochi che per il cinema e sport.
Mi pare di capire leggendo un po' di thread che il 920 abbia un nero migliore quando visto in ambienti molto bui (cosa che io non faccio mai) mentre l'855 sia migliore in 3d.
Un' ultima cosa: quali difetti vanno controllati una volta preso il tv per eventualmente cambiarlo (per capirci tipo gli aloni verdi sui pana vt30)? Quale dei 2 modelli ne ha di meno?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.