tv o proiettore?? questo è il dilemma
Sono indeciso se mettere un proiettore o una tv nella mia taverna..
la situazione è questa: la taverna è lunga 5 metri e alta poco piu di 2 metri, il divano è collocato esattamente in fondo, quindi dal divano allo schermo ci sono ben 5 metri.
Il mio dubbio è: con 5 metri di distanza, anche una tv molto ampia (circa 47 - 50 pollici), non risulterebbe comunque troppo piccola?
L'alternativa sarebbe un videoproiettore, ma i dubbi sono: l'altezza del soffitto puo andare bene o c'è il rischio che il proiettore disturbi troppo lo spettatore seduto proprio sotto di esso?
Ma il dubbio più grosso è questo: ho una soglia massima di 1000 euro(anzi in realtà vorrei spendere meno di 700, ma stiamo alti), i prezzi delle tv molto grandi so che vanno dai 500 ai 2000 euro, quindi bene o male qui so orientarmi, ma i proiettori? ho visto che come prezzi vanno dai 200 euro ad oltre 10mila!!! Nella fascia di prezzo che vi ho citato, esiste qualche buon prodotto che può fare al caso mio? (ovviamente compreso di schermo e supporto). Non esigo una qualità da multisala, ma nemmeno una qualità da presentazione scolastica..
Giusto per avere un punto di riferimento, ho visto questo qui ad un prezzo di 500 euro circa: http://www.epson.it/Store/Videoproie...Epson-EH-TW480
cosa ne pensate?