Visualizzazione Stampabile
-
schede grafiche per HD
Salve a tutti, secondo voi per visualizzare bene filmati ad alta definizione portati comunque a 1280X720 (risoluzione del proiettore che prenderei) è sufficiente una Radeon 9600 xt ?
Visto che non mi interessano i giochi, che dati di targa influenzano soprattutto per l'uso HTPC (es. 128 vs 256 bit, RAM, ecc.) ?
Per l'HTPC non sono meglio le radeon al posto dell'Nvidia a parità di prezzo ?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Ciao
-
La ATI 9600 basta assolutamente e l'ho utilizzata con somma soddisfazione anche per 1920x1080.
Per quanto mi riguarda, per alcuni aspetti preferisco alcune schede con Chipset nVidia, specialmente per il 1280x720 che è già tra le impostazioni di default nelle risoluzioni da scegliere.
FIno a poco tempo fa, per selezionare la risoluzione di 1280x720 ero costretto all'utilizzo di PowerStrip.
Ma ora mi dicono che con gli ultimi driver qualcosa sia cambiato?
Qualcuno che possa confermare?
Emidio
-
grazie
per la sollecita risposta...mi inchino al maestro !
p.s.
In definitiva per l'HTPC consiglieresti le Nvidia ? se sì quale (sui 150 €) ?
Grazie ancora
-
Quindi sono stato un pazzo a mettere nel Media player P.Guerra una ATI 800 Platinum?(la sto ancora aspettando ,visto che ha nessuni gli e' ancora arrivata)
ciao
:rolleyes:
-
Citazione:
jedi ha scritto:
Quindi sono stato un pazzo a mettere nel Media player P.Guerra una ATI 800 Platinum?(la sto ancora aspettando ,visto che ha nessuni gli e' ancora arrivata)
ciao
:rolleyes:
Se non ci devi giocare agli ultimi titoli, al massimo della risoluzione e con tutti i filtri attivati, la X800 è inutile;)
Inoltre, viste le caratteristiche hw del tuo HTPC, non hai di certo bisogno dell'accelerazione WMVHD della scheda video;)
P.S. Altri forumiani te lo hanno già detto che secondo loro sarebbe stata inutile: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21837