Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio risoluzione tv..
Ho da circa 5/6 anni una tv lcd samsung LE32N7... HD Ready...se schiaccio il tasto info della tv mi compare risoluzione 1980x1080i...il dubbio è questo:ho collegato la scheda video del pc tramite presa hdmi...quando accendo il pc la risoluzione ottimale consigliata mi da 1368x720 (ma potrei portarla vedo fino a 1980x180)anche il libretto della tv mi pare che indichi per il collegamento pc risol. max 1368x720(ma forse si riferisce alla presa seriale)...ora siccome ho una reflex sony a57 che mi sforna video in full hd a 25p o 50p...mi chiedevo, quando scarico il video sul pc per poi vederlo con windows media player a che risoluzione lo vedo? come impostare per mettere al massimo della risoluzione possibile per tale tv? oppure quando mi collego a vimeo o youtube per vedere filmati in 1080p..alla fine io come li vedo su questa tv? Se acquistassi una tv full hd le migliorie sarebbero molto evidenti? Grazie mille
-
Tutto quello che vedi sullo schermo del pc lo vedi max alla risoluzione a cui è impostato il desktop. Se tu ad esempio apri un video a 1920x1080 di risoluzione su un desktop 1366x768, a seconda del player che usi, puoi avere che il lettore multimediale si apre in finestra visualizzando l'immagine a risoluzione nativa (in tal modo hai l'area del video che fuoriesce dallo schermo, visualizzandone solo una parte quindi). Passando allo schermo intero (o ridimensionando l'area della finestra) hai uno scaling dell'immagine per poterla visualizzare interamente nell'area da te scelta (finestra ridimensionata, o l'intero schermo a 1366x768)
Spero di averti tolto i dubbi, anche se il miglior metodo per toglierli è la prova sul campo!! :)