Dimensione scelta, definizione scelta, manca la tecnologia! LED vs Plasma ! Entrate..
Ciao a tutti, allora, dopo varie seghe mentali son riuscito a scegliere sia la dimensione della tv da acquistare sia la definizione, ma sono indeciso sulla tecnologia, led o plasma.
Ecco le mie scelte:
- Dimensione: 42" (probabilmente) o 46"; di piú non posso a causa della posizione dove andrá la tv.
- Definizione: Full HD; useró per quanto possibile fonti 1080p e 720p
Uso della TV:
- Principalmente guarderó film e serie tv mkv HD o divx e qualche BR; di sera o comunque con poca luce.
Ora le domande:
- Ho un budget di 350-500 euro e ho visto che posso prendere con questi soldi un Philips LED da 42" nuovo, oppure plasma da 42" LG oppure plasma Panasonic usati sempre da 42" (s20, g20, g30). La mia domanda é: meglio un LED della Philips ultima generazione super base, oppure, un plasma panasonic di qualche anno fa (e magari usato)?
- Un plasma LG o Samsung full hd da 500 euro é molto inferiore a livello di qualitá immagine ad un Panasonic s20,g20,s30,g30?
- Meglio un plasma LG full hd base o un Philips LED full hd base, a livello di qualitá immagine per i film?
- A livello di consumi ho visto che gli ultimi plasma sono dei classe B quindi consumano un pó di piú dei LED ma meno degli LCD. I plasma di due anni fa invece consumano molto di piú dei LED attuali classe A (tipo i pana s20, s30)?
- Mi consigliate qualche plasma sui 500 euro full hd?
Spero di essermi espresso bene e che le domande siano sufficientemente chiare. :)