Scelta diffusori anteriori definitivi.
Ciao a tutti,
ancora una volta ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Mi ritrovo con una stanza 5x5 alta circa 3m con un bel divano grande e una parete in cartongesso.
Non è di certo una stanza trattata, ma non ho grossi problemi di acostica al momento.
L'impianto attuale è composto da un pre copland 305 a valvole, finale classè 2100 e dac m2tech young.
I diffusori anteriori sono le chario pegasus.
Del suono sono molto soddisfatto, ma vorrei migliorare la gamma media ed avere gli alti in primo piano (attualmente sono leggermente arretrati nella scena sonora).
Pensavo di cambiare i diffusori con un paio che mi potessero accompagnare da qui per i prossimi anni, una scelta definitiva o destinata a durare molto.
Ho sentito bene le Triangle in particolare le quartet e le cello, mi son piaciute molto anche se le prime sugli alti tendevano un po' a sparare (come se il tw fosse al limite).
Mi incuriosiscono molto le dynaudio focus 380 (ho sentito vagamente le sorelle minori e mi son piaciute).
E infine mi incuriosiscono le focal Electra 1038 Be ( anche qui ho sentito vagamente le sorelle minori e mi son piaciute).
Chiaro che il fattore costo cambia di parecchio da un modello all'altro, ma per ora terrei questo aspetto in secondo piano.
Vorrei da voi qualche consiglio, soprattutto sul fatto che potrei esagerare viste le dimensioni della mia stanza (le pegasus sui bassi già saturano l'ambiente) con diffusori di questo tipo.
Quale secondo voi si adattano di più e tendono a migliorare (non stravolgere) il suono delle chario?
Grazie in anticipo per tutti i preziosi consigli.