Consiglio su ampli stereo integrato per Yamaha RX-V771 e IL 540
Stavo pensando di affiancare al mio RX-V771 (quando e se tornerà dall'assistenza :() un ampli stereo integrato per migliorare l'ascolto 2ch di musica. In questi giorno di assenza del multicanale ho infatto collegato un vecchio Piooner e la differenza si sente eccome.
I frontali sono le IL 540.
Ma nel frattempo avrei alcuni dubbi/suggerimenti da chiarire con voi.
1) Avevo addocchiato il NAD C316BEE. Altre proposte per la mia configurazione su quella fascia di prezzo (Rotel, Yamaha...)?
2) Quale sarebbe poi il collegamento migliore da effettuare? NAD collegato alle pre-out del RX-V771, lettore Blu-Ray (anche per ascolto CD) collegato in HDMI (uso HT) al 771 ed anche in analogico (uso musica) al NAD? Diffusori frontali collegati al solo NAD.
Cosa comporterebbe questa configurazione? Escludere tutte le volte che si desideri passare da HT a musica il pre del NAD tramite apposito tastino (bypassando di fatto il 771) e viceversa? Una soluzione più comoda?
3) E riguardo la timbrica cosa ci sarebbe da dire? Temo che in ambito HT le frontali assumano un timbro disomogeneo rispetto a centrale e posteriori.
Ciao a tutti e grazie,
Andrea