Consiglio amplificatore c.a. 200€
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
Attualmente la mia configurazione è composta dai seguenti elementi:
http://uppix.net/1/c/f/749efc4610646...c158ec395t.jpg
- tuner (Pioneer TX-950)
- amplificatore (Pioneer SA-750)
- equalizzatore (Pioneer SG-550)
- cassette (Pioneer CT-550)
- lettore cd (Sony CDP-XE330)
Dopo aver chiesto opinioni sul problema che ho (malfunzionamento del canale destro) è venuto fuori che molto probabilmente è colpa dell'amplificatore.
Il costo di riparazione dovrebbe aggirarsi sui 50€, e considerando che su ebay quell'ampli si trova a 80, non mi pare il caso.
Pensavo dunque di fare un salto di qualità.
Vi spiego un po' come lo utilizzo, per darvi maggiori informazioni.
L'amplificatore è - e continuerà ad essere - collegato al pc. Viene utilizzato per qualsiasi cosa, dall'ascolto di musica (.flac) alla visione di film (bluray), ai videogiochi. Ciò che mi interessa maggiormente è l'ascolto di musica, che va, salvo eccezioni, dal rock all'hard rock al metal.
Le casse da cui è affiancato attualmente sono delle semplici Jensen Champion C1, ma miro in futuro a sostituire pure quelle.
Il budget è intorno ai 200€. Con questo budget si riesce a trovare qualcosa per cui valga la pena spendere?
So che in questo ambiente spesso si opta per un acquisto old school, in modo da avere qualità risparmiando qualcosa; io però non so assolutamente nulla di quanto concerne la riparazione di questi apparecchi, e non vorrei rischiare di comprare un amplificatore usato e poi doverci spendere altro in riparazione, quindi preferirei andare sul nuovo.
Spero di avervi fatto un quadro preciso della situazione, vi ringrazio in anticipo :)