Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto videoproiettore
Rieccomi, dopo aver accolto con gran soddisfazione i vostri consigli in merito all'acquisto dell'ottimo curo 60", a interrogarvi per espandere i miei possedimenti su un vpr.
Premetto che debbo ancora mettermi in pari con le varie specifiche, però, intanto...
La camera di cui dispongo è 3,60x4, con un arco di apertura come ingresso. Purtroppo la focale me la gioco sulla misura più bassa ( 3,60 metri )
Il video proiettore posso esclusivamente sistemarlo decentrato in alto a sx facendo al massimo distanziare il centro dell'obbiettivo del vpr di 50 cm dall'angolo della parete.
Detto questo vorrei ottenere una superficie di proiezioni di 3 / 3,50 metri ( i posti a sedere sono posizionati al di là dell'arco a distanza di circa 8 metri ).
Il budget ideale sarebbe intorno ai 2000 euro, ma potrei aggiungerne per un ottimo prodotto anche altri 1000.
L'uso sarebbe prevalentemente per film, con uso discreto anche della funzione 3d ; ma anche la mia ps3 vorrebbe godere dei benefici.
Avevo cominciato a valutare un epson tw9000 ( mi dicono però che soffre di lag paurosi per il gaming ), ma mi avvertono dell'imminente uscita di un modello superiore che non so cosa offra di più.
voi cosa consigliate
granzie e scusate per la lungaggine
-
Penso che il campo di scelta si stringa tra Epson TW9100 e JVC X30/35 che al momento hanno un lens shift anche orrizzontale: rispettivamente Epson 47% e JVC 34%...da verificare quindi il posizionamento che per fare uno schermo grande 3,50 m dovrà tenerne conto.
-
X35/RS46 non costeranno 2000€, a dire la verità nemmeno l'X30/RS45 costa così poco.
-
il 9100 quando verrà commercializzato? Si sa qualcosa in merito al miglioramento delle performance ( lag ) per il gaming?
-
E' atteso per fine ottobre primi di novembre... l'inputlag dovrebbe più basso ma non aspettarti grandi cose in ambito Gaming
-
Non avendoci mai giocato con un vpr mi intimidisce la tua affermazione. non vorrei prendere un prodotto deludente. Non certo desidero il top, in quanto non sarei neanche in grado di percepire le differenze però...
Se andassi invece di Benq w7000? Forse lì la rinuncia sarebbe su un 3d peggiore o sbaglio? e non so se ha lens shift...
-
Non ho visto il 3D del Benq W7000, e non mi esprimo ma l'input lag è di circa 35ms Vs i circa 100 dell' Epson...
ti allego una rece interessante...
-
100ms??? E meno male che avevo letto che il tw9100 avrebbe incrementato le performance per il gaming...
Pensi che 1,50 metri ( tra il centro dell'obbiettivo ed il centro dello schermo ) sia cosa fattibile ?
Sul sito epson, appoggiandomi alla demo di installazione pare che il tw9000 possa spostare la proiezione orizzontale di 2,60 metri; ma poi vai a capire se si generano artefatti.
-
io ho appena preso il tw9000 e gioco con ps3 senza notare particolari problemi....
il tw9100 mi hanno detto che probabilmente se ne parlerà per fine novembre quindi ho colto l'occasione e ho preso in offerta il tw9000
-
Citazione:
Originariamente scritto da
athanor
100ms??? E meno male che avevo letto che il tw9100 avrebbe incrementato le performance per il gaming...
Pensi che 1,50 metri ( tra il centro dell'obbiettivo ed il centro dello schermo ) sia cosa fattibile ?
Sul sito epson, appoggiandomi alla demo di installazione pare che il tw9000 possa spostare la proiezione orizzontale di 2,60 metri; ma poi va..........[CUT]
Si sposta tutto il gruppo ottico quindi si riduce la possibilità di peggiorare la qualità dell'immagine in modo drammatico, suggerisco di non esagerare comunque nel decentrare il VPR