http://forum.videohifi.com/discussio...nelle-orecchie
Visualizzazione Stampabile
Dai! E' una storia tristissima..... però anche un po' buffa.
:cry:.......:rotfl::sbonk:......:cry:
Occhio, però, a come usare i cotton fioc. E' facile sfondarsi i timpani.
Ciao, Enzo
hahahahhaahha fa scompisciare ahahahah ... la cosa che fa più ridere: Mi presento, sono Giovanni, ed ho un problema. hahahah 1 problema ahahah, sì sì, uno solo....:asd:
Ed in caso di problemi grossi alle orecchie...Allegato 15462 ..... usare altoparlanti grossi....
Ciao, Enzo
"qualcuno potrebbe indicarmi dei prodotti che se spalmati all'interno dell'orecchio riescono a ricreare lo stesso effetto sonico del cerume"
Oh my God... ma dai, è un troll!! xD Poteva anche sembrare vera 'sta storia, ma sul finale ha detto troppe cretinate. Quindi le cose sono 2: o è un simpatico burlone, o ha diversi problemi.
In ogni caso, divertentissimo il discorso, e ancor più i commenti! :D
Direi che il tipo è davvero uno spasso... :D
:D :D già
sto ridendo con le lacrime...non ce la faccio piu. Però pure le risposte sono eccezionali!
Ma ndo caz....... e' uscito sto' tipo ???
Cerume d' annata :D :stordita: :sbonk: ..........................
Comunque secondo me fa sul serio...lo ripete anche di prenderlo sul serio....poverino cerca un prodotto sonicamente simile al cerume.....peccato che nessuno l'ha aiutato......ahaha e poi genio il tipo che gli consiglia il mercatino per risparmiare con del buon cerume usato!! L'ho fatto leggere alla mia ragazza e abbiamo iniziato il lunedi mattina piangendo dalle risate.....
Penso invece che sia solo un geniale simpaticone. Una storia del genere è impossibile che sia vera
ogni tanto qualcuno che spezza la routine ci vuole.. ma qui siamo proprio al limite del pazzesco :D
beh se era tanto tanto probabile che qualche effetto lo causava...
provate a suggerirgli di mettersi i tappi :D
Visto che aveva ipotizzato come possibile causa la corrente di alimentazione "sporca" anche quella del cerume ci può stare, direi che si equivalgono.
Mi preoccupa il fatto che quel post possa essere letto da qualche intraprendente addetto ai lavori ed allora tra un po' comparirà sul mercato qualche miracolosa sostanza che, spalmata appunto all'interno dei padiglioni auricolari, porta a "cambiamenti mostruosi", il tutto illustrato su qualche blog/Forum da qualche illustre sconosciuto, con alcune risposte entusiaste di altri del suo entourage ed il gioco è fatto: la fantasia diventa realtà, visto accadere tante volte.
Avremo discussioni su questa o quella marca, ognuna con le sue influenze caratteristiche sul suono, ci sarà sicuramente poi qualche Illustre Moddatore che proporrà miscele ottenute mescolando alcuni dei prodotti in commercio, più uno, segreto (tipo Kung Fu Panda), di sua scoperta.
Il bello è che il tutto un suo fondamento di verità lo ha, è indubbio che una presenza anormale di cerume all'interno dei condotti uditivi può provocare alterazioni nell'ascolto, questo brano è tratto da un sito medico: http://www.medicinaoltre.com/patolog...lio.php?id=627 in cui ho evidenziato una frase che dovrebbe colpire tutti gli audiofili.
Ovviamente si parla di situazioni al limite, ma se si dà tanta importanza ad altri fenomeni puramente teorici ed altrettanto al limite come, ad esempio, l'effetto pelle nei conduttori a frequenze audio, oppure si disquisisce sulla differenza di qualche cm. nella lunghezza dei cavi oppure dei cavi che miracolosamente equalizzano tutte le imperfezioni acustiche dei diffusori e dell'ambiente, direi che si possono benissimo prendere in considerazioni le condizioni, variabili, del nostro orecchio (per non parlare dell'inarrestabile diminuzione della soglia di ascolto relativa alle frequenze più alte).Citazione:
Come si manifesta
Spesso passa inosservato, altre volte si fa "sentire" con lievi disturbi, come per esempio:
difficoltá nell'udire bene, sensazione di suoni ovattati, ....
Stiamo parlando del tappo di cerume che si forma nell'orecchio: si tratta di un disturbo quasi mai serio, ma che non deve assolutamente essere sottovalutato o trascurato.
Ciao
ahahaha qua va a finire che tra un po' comincia a circolare gente con le recchie moddate in firma:asd: