PM7004 da sostituire con un ampli che abbia acuti sottili e un buco sulle medioalte
Salve
L'ampli marantz è abbinato ad IL arbour 5.02 (anch'esse da cambiare per via del loro tw impastato e del reflex inferiore).
L'uso è 10% PS3-TV e 90% musica da PC play3. La stanza è di 16 mq.
Dunque, vorrei cambiare il mio PM7004 che lo trovo troppo spinto sui bassi e molto duro sugli acuti. Inoltre sembrano cupi e soprattutto nei parlati si sentono molto le "S" e "C".
Alcuni mi hanno consigliato di restare in casa marantz e passare al KI pearl lite il quale è molto più musicale del PM7004 e offre acuti più sottili e un leggero arrettamento dei medioalti, ma altri dicono il contrario e non so a chi rivolgermi.
Sul Sony HX50BTR da 200€ gli acuti sono molto più sottili e meno agressivi, ma il fatto che marantz suoni così potrebbe significare che è così che un suono mid-end deve suonare, cioè dandoi enfasi alle armoniche degli strumenti che stanno dai 4-10 Khz :confused:
Fatto sta che il suono del PM7004 proprio non mi va giù, e difatti l'ampli sta lì inutilizzato ora sostitutito col Sony HX50BTR. Qualcuno sa darmi una mano?
PS: vorrei tornare indietro al vecchio SR5004, ma essendo MCh ed avendo cambiato l'HT in HiFi devo prendere un ampli esclusivamente stereo