Integrato stero o finale + pre, integrazione mch.
Salve
nella mia saletta av dedicata ho una configurazione mch, marantz SR7005 con diffusori B&W CM9.
Volendo upgradare e al contempo spostarmi verso un miglior ascolto audio stereo sarebbe preferibile:
- Prendere un finale stereo, a cui successivamente... liquidità permettendo, aggiungere un pre stereo.
- Prendere un integrato stereo, con possibilità di esclusione pre.
Ci sarebbe anche la possibilità di prendere un integrato stereo senza il magico tastino, ma poi sorgerebbero problemi di collegamento alle casse e ricerca switch che non saprei proprio come realizzare.
Forse la prima soluzione mi permetterebbe di migliorare l'audio anche in mch, ma forse in stereo non sarebbe proprio il massimo o forse non noterei proprio differenze dalla situazione attuale, almeno fino a che non troverò i dindini per mettere anche un pre. Il problema è che, se non trovo un finale marantz stereo... ne esistono?..., perderei in mch coerenza audio. E' un problema secondo voi?
Un finale mch non lo considero perchè temo di non guadagnare nulla in stereo.
La seconda soluzione forse mi consentirebbe, magari prendendo un pm7003 o pm8003, di mantenere il suono in casa marantz, ma senza migliorare affatto in mch.
Secondo voi il suono stereo è prodotto, scusate la mia somma ignoranza ma ora mi avvicino alla musica, più dal pre o dal finale?
Grazie per ogni spunto di riflessione.