Nuova, inesperta e bisognosa di consigli!
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta dopo qualche giorno di attenta lettura del forum. Ecco il mio quesito: ho un DVD recorder della Samsung che si ricorda ornai qualche anno (4 sicuramente) e che ha un hd interno e poi la possibilità si masterizzare su DVD, facendo anche un piccolo editing. E' molto probabile che non sia dotato di digitale terreste, anzi sicuramente perché credo che l'acquisto sia antecedente.... si insomma, ha qualche anno! Peró mi è stato utile quando voglio registrare qualcosa da tenere poi, perche mi interessa rivedere o quando voglio vedere qualche DVD. Ora ultimamente, mio zio ha preso un aggeggio che si chiama emtec n150h che registra da tv su pennetta o hd esterno, ed è geniale perché posso attaccare un hd con i miei video montati o fotoclip e in un attimo è sulla tv, invece di dover fare un DVD. Ora ho capito che questo aggeggio si chiama media center. Vorrei capire, se la qualità di registrazione di un media center sia buona quanto quella di un DVD recorder, tenendo presente che io ho usato raramente la registrazione programmata(in passato), ma registro quando viene trasmesso. Non ho bisogno di avere collegamenti col mio computer con la rete, ma l'idea di poter registrare su una pennina o hd esterno, mi alletta. Come qualità, ho letto su questo forum che l'hd non è possibile anzi sembrerebbe vietato, e quindi aspirerei ad una qualità accettabile, senza sfarfallamenti tremolii o colori distorti, anche se non è il dettaglio dell'hd, basta che non sia pixelato! Leggevo che questo emtec di mio zio è piuttosto basso in qualità, è vero? Io per adesso, ho collegato l'ipad con apposito connettore alla tv e ho visto su schermo hd 40 pollici sia videoclip o fotoclip personali, ma addirittura video da youtube o dalla Rai, e si vedeva molto bene! Non credo che l'ipad riproduca in hd, mi basterebbe quella resa. Mi date un consiglio, voi esperti, su un buon prodotto per le mie esigenze? Ho letto tantecose ma non riesco mai a capire fino in fondo se compro macchine con funzioni che non mi servono o che magari non registrano bene. Grazie infinite.