Processore video e risoluzione
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sulle risoluzioni:
Ho un processore video della lumagen che mi fa uscire il segnale in output fino a 1080i o 1080p, ed ho il monitor al plasma della panasonic di quinta generazione da 42" che arriva fino a 852 per 480.
Se io imposto il processore a 1080, dipende anche dalla risoluzione della tv se viene visualizzato correttamente?
Il succo della domanda e': tramite processore video, posso vedere dvd, giochi ed altro a 1080i?
Grazie
ludos
Re: Processore video e risoluzione
Citazione:
ludos ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sulle risoluzioni:
Ho un processore video della lumagen che mi fa uscire il segnale in output fino a 1080i o 1080p, ed ho il monitor al plasma della panasonic di quinta generazione da 42" che arriva fino a 852 per 480.
Se io imposto il processore a 1080, dipende anche dalla risoluzione della tv se viene visualizzato correttamente?
Il succo della domanda e': tramite processore video, posso vedere dvd, giochi ed altro a 1080i?
Grazie
ludos
Se riscali a 1080i e poi mandi il segnale al tuo plasma, l'elettronica interna dovrà fare un downscaling fino alla risoluzione della matrice, per cui, IMHO, è meglio fare uscire dal processore video, qualsiasi sia la fonte in ingresso, un segnale già a risoluzione 852x480;):)
Per cui non potrai giocare a 1080i o 1080p, perchè il tuo monitor non visualizza più di 480 linee!