Visualizzazione Stampabile
-
CAVI PER IMPIANTO STEREO
Salve a tutti, ho deciso, ormai fatto per la precisione un impianto con giradischi project debut carbon, amplificatore Denon pma 510 con ingresso phono integrato e diffusori indiana line, poiche sono inesperto vorrei capire quali cavi mi servono per giradischi amplificatore e diffusori. Con il giradischi ho avuto anche dei cavi che mi sa si attaccano all'amplificatore ma non so dove collegarli. Dietro all'amplificatore ci sono le uscite Cd, aux, phono e networ, a cosa dovrei collegarli. Scusate ma è il mio primo impianto. Grazie per le risposte.
-
Ciao, per il collegamento tra amplificatore e casse ti occorrono i cavi di potenza, per quello tra ampli e cdp una coppia di cavi di segnale (presumilmente RCA).
Penso che questa guida possa chiarirti velocemente le idee:
http://www.tnt-audio.com/clinica/cavi.html
-
Scusami se insisto, ma il cavo rca a che presa dell'amplificatore dovrei attaccarla? Ci sono le uscite CD, Network, Phono , aux.
-
il giradischi va collegato alla presa phono dell'ampli,
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mauerr
Scusami se insisto, ma il cavo rca a che presa dell'amplificatore dovrei attaccarla? Ci sono le uscite CD, Network, Phono , aux.
All'ingresso Phono deve essere collegato il giradischi, per gli altri componenti non c'è problema. Per comodità, ti conviene collegare il lettore digitale all'entrata CD dell'ampli, ma non è fondamentale.
-
-
Vedo che, per fortuna, hai poi corretto.
Per la precisione, nell'amplificatore ci saranno degli "ingressi" per Phono, CD, Aux, Tape, ecc. e delle "uscite" per i diffusori e, eventualmente, per una cuffia.
Ciao
-
Se ti riferisci a me, per quanto riguarda il collegamento delle sorgenti all'ampli, ho sempre parlato di ingressi.
Ho scritto un secondo messaggio poiché, da cellulare, non riuscivo a modificare il primo (integrazione su collegamento giradischi); in seguito ho accorpato i due post.
Se non ti riferisci a me, chiedo venia per la precisazione. ;)