Ho ricevuto il decoder SKY :rolleyes: .
Volendo collegare l'uscita scart RGB del decoder in component alla holo,mi chiedevo se in giro ci fosse un transcoder (o altro) capace di accettare scart in entrata e component in uscita.
Tnx
Visualizzazione Stampabile
Ho ricevuto il decoder SKY :rolleyes: .
Volendo collegare l'uscita scart RGB del decoder in component alla holo,mi chiedevo se in giro ci fosse un transcoder (o altro) capace di accettare scart in entrata e component in uscita.
Tnx
si esistono (se ne è parlato più volte sul forum)
in ogni caso perchè non entri direttamente in rgbs nella holo :confused:
Come potrebbe senza il modulo RGBs?Citazione:
Guren ha scritto:
si esistono (se ne è parlato più volte sul forum)
in ogni caso perchè non entri direttamente in rgbs nella holo :confused:
io ho una holo senza nessun modulo/schedina aggiuntiva e utilizzo appunto l'rgbs per collegare lo skybox
Sono curioso.... come hai fatto il collegamento?Citazione:
Guren ha scritto:
io ho una holo senza nessun modulo/schedina aggiuntiva e utilizzo appunto l'rgbs per collegare lo skybox
niente di strano Maurizio.
ho prima realizzato una scart-rgbs (ovviamente realizzato cannibalizzando una economicissima scart da 21pin co cavi singolarmente schermati da nemmeno 10 euro) e poi ho collegato i 3 colori principali all'ingresso component e il sync al connettore bnc sdi.
Ho dovuto modificare la disposizione del gruppo di 2 jumper interni (trovato tutto sul forum immersive) cosa che però non ha richiesto che pochi secondi.
Ed infine ho selezionato rgbs come sorgente dai driver holo :)
Beh, modifica non proprio alla portata di tutti :rolleyes: (parlo per me, naturalmente!). Comunque complimeni: è l'uovo di Colombo!Citazione:
Guren ha scritto:
niente di strano Maurizio.
ho prima realizzato una scart-rgbs (ovviamente realizzato cannibalizzando una economicissima scart da 21pin co cavi singolarmente schermati da nemmeno 10 euro) e poi ho collegato i 3 colori principali all'ingresso component e il sync al connettore bnc sdi.
Ho dovuto modificare la disposizione del gruppo di 2 jumper interni (trovato tutto sul forum immersive) cosa che però non ha richiesto che pochi secondi.
Ed infine ho selezionato rgbs come sorgente dai driver holo :)
Ciao
Guren
Scusa hai messo il sync nel BNC dell'sdi?
Per vedere poi un dvd cosa fai ? Si potrebbe realizzare
senza Sync (scusa l'ignuranza) lasciando libero l'sdi?
perchè non alla portata di tutti :confused:Citazione:
Maurizio Travani ha scritto:
Beh, modifica non proprio alla portata di tutti :rolleyes:
realizzare il cavo non è difficile (il pinout della scart l'ho trovato sul sito di LucaV e per le saldature mi sono rivolto ad un amico anche se probabilmente pur con qualche difficoltà ci sarei riuscito anche da solo :p) e volendo si trovano cavi già realizzati (ma troppo costosi per il sottoscritto :D)
spostare i jumper è una cosa banale che saprebbe fare anche mio nipote di 10 anni.
Per quanto riguarda l'sdi non sono sicuro che, dopo aver spostato i jumper sulla scheda, rimanga attivo (non posso fare prove perchè non ho un lettore sdi) stessa cosa con gli ingressi component :confused:
Scusate, ma il nuovo decoder sky (NDS) esce in component?
Non è più attivo. richiede il jumper nella vecchia posizione.Citazione:
Guren ha scritto:
Per quanto riguarda l'sdi non sono sicuro che, dopo aver spostato i jumper sulla scheda, rimanga attivo (non posso fare prove perchè non ho un lettore sdi) stessa cosa con gli ingressi component :confused:
ci sono le istruzioni sul sito immersive.
ciao
L'ingresso rgb funziona solo con l'ultima versione della holo1 (Rev 7).
Forse lo date tutti per scontato, ma meglio precisare a beneficio di chi non lo sapesse.
Ciao. Aurelio