Visualizzazione Stampabile
-
VPR wireless Epson
ciao,
premesso che non sono esperto di VPR vorrei qualche consiglio poichè sono interessato all'acquisto di un modello wireless (per necessità, non per scelta); faccio qualche domanda:
-1) gli unici wireless trovati sono i due modelli Epson 6000W/6100W e 9000W/9100W? ce ne sono altri col wireless incorporato? (Nella zona dove poter mettere il VPR nel mio caso è difficile riuscire ad installare anche la scatoletta esterna di un modulo wireless, percui cerco un modello con wireless incorporato nel VPR)
-2) gli Epson serie 6000/9000 hanno come caratterisitca un immagine molto precisa e definita? (è uno degli aspetti principali che gradisco)
-3) Sulla scheda tecnica degli Epson la casella della modalità di correzzione verticale / orizzonatale è vuota: sarà un errore di stampa oppure manca proprio la possibilità di correggere destra/sinistra e sopra/sotto l'immagine ? e se si come diavoli si fa ad installare un VPR senza tale funzione ???
-4) sapete se il gli Epson 6000/9000 sono stati provati da qualche rivista (a cui potrei richiedere arretrato) ?
Grazie se potete aiutarmi a capire
ciao
-
TW6000W e TW6100W sono effettivamente privi di lens shift, TW9000W e TW9100W ne dispongono invece.
Se interessa, il TW9100W ha un vero e proprio switch HDMI wireless in dotazione, con 5 ingressi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
roy72
-2) gli Epson serie 6000/9000 hanno come caratterisitca un immagine molto precisa e definita? (è uno degli aspetti principali che gradisco)
-3) Sulla scheda tecnica degli Epson la casella della modalità di correzzione verticale / orizzonatale è vuota: sarà un errore di stampa oppure manca proprio la possibilità di correggere destra/sinistra e sopra/sotto l'immagine ? e se si come diavoli si fa ad installare un VPR senza tale funzione ???
Si direi fin troppo precisa, e nei modelli 9000/9100W molto definità...
Nei modelli privi di lens shift dovrai porre molta attenzione nella fase di montaggio. Il posizionamento dovrà essere al centro e perpendicolare allo schermo. ti consiglio di fissare il VPR tramite una staffa per facilitarne le operazioni di messa a punto ed evitare possibili spostamenti, assicurandone una maggiore stabilità.
-
quando esce in vendita il 9100Wireless?
su una macchina della serie 9000/9100 Epson, nel caso di visione anche di molti DVD, è consigliabile dotarsi di un processore video esterno o fa un buon lavoro già il VPR ?
-
L'Epson dovrebbe uscire tra Novembre e Dicembre.
Il processore video prendilo se sai metterci mano, non sono dispositivi molto semplici da utilizzare, se non hai dimestichezza è meglio qualche lettore evoluto.
-
Citazione:
Onslaught
meglio qualche lettore evoluto.
ad esempio? (giusto per farmi un'idea costi e tipologia)
grazie
ciao
-
Dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti serve: si va dagli oppo, che funzionano anche come scaler per sorgenti esterne, a vere e proprie stazioni multimediali, come Arca o Digifast (con cui vedi e migliori anche sky).
-
Citazione:
Onslaught
Dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti serve: si va dagli oppo, che funzionano anche come scaler per sorgenti esterne, a vere e proprie stazioni multimediali, come Arca o Digifast (con cui vedi e migliori anche sky).
...dove posso trovare info sui prodotti Arca o Digifast?...vorrei conoscere come si potrebbe migliorare i vari segnali video...
-
-
Citazione:
gil
Grazie...quindi sono dei lettori...credevo fossero dei processori video...mi aveva colpito la frase "con cui vedi e migliori anche sky"...
-
Non sono lettori, sono dispositivi più evoluti, uno con auto calibrazione, l'altro con anche tuner tv e tantenaltre funzioni.
-
Citazione:
Onslaught
Dipende da quanto vuoi spendere
per un discorso di scaler dei DVD e miglioramento video DVD/BluRay con un un VPR come l'Epson 6100 o 9100 (qualcosa che rende bene ma è facile e sorpatutto veloce da regolare):
per l'Oppo che modello intendi il 93, il 95 o il 103?
i lettori multidisco Denon e Marantz come sono a prestazioni (immagino mediamente più cari...)?
-
L'oppo 93 è in dismissione, se lo vuoi devi affrettarti, però ha anche poco senso: è in uscita il 103 che ha funzioni in più e costa uguale.
Il 95 ti serve se ti interessa molto la parte audio, diversamente no (come video è uguale).
Io aspetterei l'oppo 103 (esce il mese prossimo).