Aiuto per telo nuovo e difettoso
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il mio primo telo (motorizzato, tensionato con retro nero) + proiettore (tw6000w della Epson).
Immediatamente dopo il montaggio dei tecnici del negozio mi sono accorto che:
1) In alto a sinistra nell'area bianca di proiezione ci sono delle "onde" parecchio visibili.
2) L'area di proiezione, che dovrebbe essere un 213x120, in realtà ha il lato lungo basso più "lungo" di 4cm del lato lungo superiore. In pratica la mia area di proiezione non è un rettangolo (213x120) ma un trapezio (213x120x217x120).
Questo mi costringe a lavorare di keystone per riempire completamente l'area di proiezione con marcata perdita di qualità su tutta l'area bassa dello schermo.
Ho chiesto la sostituzione al negozio fisico dove ho acquistato tutto (telo + casse + proiettore + cavi), e passate le ferie sue e del fornitore del telo mi ha risposto che:
1) Le onde me le "aggiustano", ma non mi sostituiscono il telo.
2) Il fatto che il lato basso sia più lungo di quello superiore è "normale". Insomma mi viene detto che non è un difetto.
Mi sto sentendo un'idiota, avendo acquistato un prodotto NUOVO che per le mie conoscenze ha palesi difetti.
Qualcuno può dirmi se quanto mi è stato detto sia vero, e come dovrei comportarmi ?
Ho bisogno del vostro aiuto.
Grazie mille