Visualizzazione Stampabile
-
samsung EUROPA / ITALIA
cercando su internet all'interno dello stesso negozio mi è capitato di vedere lo stesso tv a prezzi diversi l'unica cosa che cambiava era la dicitura italia o europa e credo si riferisca alla garanzia.
nel caso specifico di Samsung questo cosa comporta all'atto pratico? c'è un motivo valido per comprare italia che costa circa 200/250 € in più di europa?
Grazie
-
Samsung non effettua intervento a domicilio gratuito nel caso di garanzia Europea, ovvero o porti il tv da loro e te lo riparano gratis, oppure devi pagare il diritto di chiamata a domicilio anche se il tv è in garanzia. Cosa che non succede se il tv è garanzia Italia. Ovviamente se un tv è molto grande tale differenza puo essere un problema visto la difficolta di spostarlo.
-
ok, ma i centri assistenza ce ne sono su tutto il territorio italiano o ce n'è solo uno tipo a roma o milano?
-
In tutta Italia, ma questo in generale per tutti i marchi.
-
allora in conclusione se non sono sfortunato da dover portare 50 volte il TV al centro assistenza conviene comprare europa tanto trovo il centro assistenza a pochi km da casa e per 250€ posso rinunciare al ritiro a domicilio
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorillaz
In tutta Italia, ma questo in generale per tutti i marchi.
No Panasonic non applica queste restrizioni su garanzia Europa è sempre gratuito l'intervento a domicilio.
-
Devi anche italianizzare la TV se vuoi avere tutti i servizi per l'Italia è un operazione abbastanza semplice che la puoi fare con il telecomando remote "ruSamsungTVCommunicator_V0.0.12.0"
Questo ti sblocaa il local_set da EU potrai mettere Italia. Una volta fatta questa semplice operazione i canali verranno riordinati in automatico, se prendi una TV con decoder satellitare avrai anche un comodo TVsat e tutte le funzioni MHP:
Qui trovi un ottima guida
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000
-
Citazione:
Plasm-on
No Panasonic non applica queste restrizioni su garanzia Europa è sempre gratuito l'intervento a domicilio.
Sì lo sapevo. Intendevo dire che i centri assistenza di tutte le marche si possono trovare distribuiti su tutto il territorio italiano.
-
Citazione:
Plasm-on
ma sei sicuro? a me non risulta?
una curiosità: come fanno i tecnici a sapere se è italia o Europa? a me non hanno mai chiesto il seriale, ma solo l modello
-
Sono sicuro di quel che scrivo, per inciso un mio carissimo amico è cat Panasonic, quindi ne sono piu che certo.