Musica Liquida e Copyright
Leggendo in rete, soprattutto su forum USA, ho trovato un quesito interessante, a cui non ho saputo trovare risposta chiara:
Partiamo dal presupposto che io possieda un CD originale e lo trasferisca tramite ripping sul mio impianto dedicato alla musica liquida, fin qui niente di strano.
Ora ipotizziamo che trovo in rete o un amico mi passa un ripping a 24/96 di buona qualita' del vinile o una copia acquistata su HDtracks dello stesso CD (avendo acquistato il Cd ho pagato i diritti, se non lo possiedo i diritti ovviamente la procedura' e' illegale) e sostituisco il mio rip del CD con quello del vinile o di HDtracks (che dovrebbe sentirsi molto meglio), sto facendo un'attivita' contraria alla legge sui diritti di autore o possedendo il CD sono in regola?
Secondo alcuni una volta che hai acquistato una canzone e hai pagato i diritti (quindi qualunque sia il supporto) puoi usufruirne indipendentemente dal supporto (ovvero paghi i diritti una volta sola), secondo altri non e' cosi', qualcuno ha una risposta sicura a questo quesito?