vpr e stanza piccola, ce la facciamo?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se nel corso degli anni mi e' capitato piu' volte di finire per leggervi. :vicini:
da qualche giorno ho quest'idea di farmi il mio piccolo cinema, purtroppo la camera che ho a disposizione e' piccolina, come misure fa 3,6m x 3,1 x 2,80m circa. metterei quindi sulla parete da 3,1m il monitor e ci sarebbero quindi 3.6 metri di spazio tra proiettore e telo. l'uso sarebbe prevalentemente film blu ray e giochi quindi mi serve fullhd e con un buono zoom per rendere l'area di proiezione un minimo decente (2.1?). secondo voi quanto dovrebbe essere grande il monitor? ma la distanza monitor-vpr viene considerata dal cul0 del vpr o dalla lente? :confused: la stanza non sara' dedicata solo alla videoproiezione dato che ci dormo e gioco.
il mio budget e' abbastanza variabile, dipende da quanto mi scimmia la cosa. :cry::cry::cry: parto con 1000 e arrivo facilmente a 2000 :cry:, per cui gentilmente non consigliatemi modelli troppo costosi che altrimenti mi tocca comprarli :cry: e sopratutto devo ancora comprare il telo, l'amplificatore, e le casse 5.1 (tra poco scrivo anche nell'altra sezione :ciapet:).
diciamo che avrei un tremilazzi da spendere per tutto quanto, se magari riuscite anche a consigliarmi sul come ripartire il budget tra i vari componenti ve ne sarei grato. per il monitor forse posso risparmiare qualcosina prendendolo a cornice fissa...
in questi giorni mi sono comunque informato sui vari modelli ed e' saltato fuori tw3200 solo che non ha il CFI quindi per i videogiochi sarebbe poco indicato, ho letto che il tw5500 come usato e' ottimo pero' mi pare di aver capito che ogni tanto i vpr si guastino... sicuramente quindi un vpr nuovo con garanzia dovrebbe essere piu' duraturo e meno piantagrane quindi mi tocca escluderlo, ho visto il tw6000 solo che ha uno zoom un filo piccolino, o basta? che altri vpr considerereste voi? per il momento ho visto solo casa espon ma iniziero' a guardare un po' anche le altre case.
grazie a tutti