Consiglio acquisto TV (42-46 LCD, no gaming)
Ciao ragazzi!
Mi sono iscritto qui perché mi ispirate più fiducia e l'output di Alatest non mi convince dal tutto :)
La TV che cerco dev'essere posizionata a 4.10 metri circa dalla testa delle persone. Da quest'informazione ho dedotto che necessito di un 42 o un 46 pollici per vedere bene.
La suddetta verrà sovente utilizzata con SKY e principalmente elaborerà segnali in HD. Non posso però tralasciare i canali SD che comunque esistono, comunque ci sono (ad esempio la moto gp potrebbe rimanere SD il prossimo anno) e non voglio che si vedano troppo male rispetto all'HD. Inoltre un paio di volte all'anno mi piacerebbe utilizzarla con la Wii ed, essendo una console SD, mi piacerebbe che non facesse troppo schifo.
Quindi, in ordine di importanza:
- HD è la prima scelta: fluido, pulito e che mi faccia vedere un pallone da rugby, calcio o basket senza effetto scia a 4 metri di distanza
- SD: seppure mi aspetto un degrado dal mio attuale catodico, non voglio tralasciare la bassa definizione. Vorrei che fosse leggermente superiore alla media perché, purtroppo, troppa roba è ancora SD
- No gaming. Non mi interessano robe per guadagnare ms. Non verrà utilizzata per gaming. Mai.
Alcune considerazioni:
- Ho un Bravia da 26 (o 28, 30) pollici. È bellissimo ma non mi ha mai soddisfatto a pieno nei menù. Doppi canali, lento a cambiare canale, scriveva "nessun segnale" e poi invece si sintonizzava. Insomma, mi son trovato bene sulla resa visiva ma non molto bene nell'usabilità del televisore. Vero che questo nuovo verrà utilizzato con SKY (e quindi la parte menù/usabilità passa in secondo piano) ma voglio evitare che si accenda da solo o che faccia scherzi strani :p
Il budget è di circa 1000€ ma non preoccupatevi troppo. Avete il permesso di allargare il fondo solo se lo motivate a puntino.
Edit: M'ero dimenticato di dire che ho un'avversione nei confronti del plasma. Credo che un TV LED faccia al caso mio.
Scusate il post eterno. Grazie mille!!