Focal Chorus 816W vs 816V
Salve a tutti,
vengo da voi con una domanda molto specifica, sperando che qualcuno ne sappia più di me...
ho recentemente trovato un annuncio di vendita per due diffusori Focal Chorus 816W ad un prezzo veramente interessante (di pochissimo superiore a quello che si trova per gli 816V online). Avendo già precedentemente scelto di comprare gli 816V da usare come frontali per il mio impianto HT (attualmente come Sinto A/V ho un onkyo 3007 e come ampli 2ch l'AA Fortissimo), mi sono ritrovato a pensare che valesse la pena puntare agli 816W.
Tuttavia:
- non sono riuscito a trovare alcuna recensione comparativa, che spieghi "nella pratica" quali sono le differenze timbriche tra gli 816V e i corrispettivi della versione limitata. Qualcuno li ha ascoltati entrambi?
- l'annuncio, sebbene venga da un negozio che mi sembra attendibile, recita "ebony" per quel che riguarda la finitura, mentre per gli 816W sul sito ufficiale della Focal ho trovato soltanto le "red carmin", "white carrara" e "black lacquer". All'inizio ho temuto si trattasse di una fregatura, e non vorrei ritrovarmi a dover restituire i diffusori.Tuttavia online si trovano diversi negozi che vendono proprio le 816W SE con "ebony finish" e "moka finish". A me sinceramente anche la finitura "ebony" piace molto (anche se preferirei la black lacquer), la mia vera preoccupazione è che mi spediscano un paio di 816V spacciandole per 816W... qualcuno ha qualche informazione in più?