Il mio caro Panasonic 50" è schiattato: e ora, con cosa lo rimpiazzo?
Ciao a tutti,
momento tragico: il mio amatissimo TV “buono” (un Panasonic TH-50PX700E HD Ready), quello del salotto, che faceva da capo alla mia catena HT costruita con tanta fatica, è passato a miglior vita dopo sei anni di onorato servizio.
E’ triste, ma il mondo va avanti.
Proprio per questo, e anche perché negli ultimi anni ho un po’ trascurato l’argomento TV (e perché la mia mia rivista di settore preferita nel frattempo è schiattata pure lei…) adesso mi trovo u8n po’ inguaiato per la scelta del successore.
Mi serve una mano, per questo vi dico quali sono i criteri di scelta:
- diagonale: 50 o 55 pollici, non di meno, non di più;
- tecnologia: non ho particolari pregiudizi o preconcetti ma, per mio personale gusto, tendo a preferire i plasma;
- 3D: non lo considero un fattore di primaria importanza ma tutti i top di gamma lo integrano, quindi se c’è e va bene tanto meglio; diciamo che preferirei modelli con pilotaggio degli occhialini bluetooth;
- utilizzo: dovendo fare da testa ad una catena HT decente vorrei privilegiare la resa video, da qui la mia personale preferenza per i plasma; è anche vero che con il mio vecchio Pana ci ho videogiocato una cifra e vorrei continuare a farlo ma, usando un minimo di cura (un buon rodaggio, uso della modalità “cinema” con contrasto e luminosità non esasperati anche per giocare) devo dire che non ho avuto grossi problemi di ritenzione o stampaggio;
- budget: il mio vecchio HD Ready l’ho pagato a fine 2006 quasi 2000 Euro, diciamo che questo potrebbe essere il limite massimo; se c’è la possibilità di spendere meno tanto meglio.
Di primo acchito sono andato subito a vedere giudizi e schede tecniche dei Panasonic P50VT50T e P55ST50 ma giusto per farmi un’idea e per una certa affezione al marchio, adesso mi farebbero comodo i vostri consigli.
Grazie mille in anticipo,
Stefano