Upgrade "ponte" ... oppure no?
Salve ragazzuoli.....
innanzitutto ben ritrovati... :)
Come molti di Voi, mi trovo in una situazione di empasse.... e quando questo mi accade torno all"ovile a chiedere lumi :D
Le due Spendor A6 hanno fermato la mia sete audiofila... il lettore Marantz Cd 6003 mi basta ed avanza sia in termini di dettaglio che di musicalità...
Il sinto ampli Marantz SR 6001 invece fa i capricci e mi va sempre in protezione... Ma pazienza pure...
Però è il vpr Epson TW2000 che mi pone di fronte ad un bivio.
Premetto che non sono un fanatico del 3D, ma quando ben fatto lo guardo volentieri. Ma a causa di un occhio cosiddetto pigro necessito di occhiali attivi, altrimenti l'occhio "buono" sovrappone quello che vede sull'altro e non colgo affatto la tridimensionalità...
Ma, Vi starete chiedendo, il TW2000 non è mica treddì! Esatto! Bravi, infatti...
La lampada mi ha lasciato dopo 2400 ore di onorato servizio, ed ora ne ho montata una rigorosamente originale Epson che avrà 150 ore...attendendo laser/led full o 4k che siano...:rolleyes:
Sarà la crisi, sarà che non è tempo, mi pare ormai evidente a tutti che i vpr lampless non siano dietro l'angolo (per non parlare di auto stereoscopici "maturi")... per cui la mia idea di traghettare il TW2000 verso la vera nuova next gen è destinata ad arenarsi...
Ora, vedo che diversi modelli Epson e Panasonic hanno costi abbordabili, ma dovete considerare che il solo 3D non basta a farmi fare l'upgrade... Desidero, spendendo poco, diciamo 1500 euro oltre il realizzo dalla vendita del mio amato TW2000 (per la cronaca perfetto, a parte i soliti aloni verdi dati dal pulviscolo nell'ottica, già due volte fatta pulire) riuscire ad ottenere un sensibile incremento nella qualità di immagine (ombre che affoghino meno i neri... maggior contrasto...solite cose).
Tenete inoltre conto del fatto che uso il lens shift a palla, per cui il modello che vorrete consigliarmi non dovrà essere meno elastico di quello attualmente in mio possesso....
Allora, cari, che mi dite?
Quanto potrei far su vendendo in fretta ma onestamente il mio TW2000?
Per prendere cosa?
Epson ha un'assistenza ed una garanzia alle quali non vorrei rinunciare... ma mi pare che il TW6000 non abbia lens shift!
:)