Giradischi: suono distorto. Un problema infinito.
Salve a tutti. La storia è complessa e quindi, senza fare troppi preamboli, vi racconto tutto sperando che possiate darmi risposte soddisfacenti.
Unica premessa: sono tutt'altro che esperto.
Comincio:
ho comprato un giradischi nuovo (marca KARMA, ma credo sia ininfluente) da collegare all'ingresso phono del mio vecchio stereo Pioneer. Collego i due cavi RCA (appena comprati) e avvio. Si sente un suono forte, sporco, molto distorto.
Pensando che il problema fosse del giradischi, lo riporto al negozio e lo provo con loro (utilizzando i miei cavi) e suona perfettamente. Torno a casa ma il problema persiste.
Successivamente mi viene una "brillante idea": collegare il giradischi all'ingresso phono di un mixer collegato, a sua volta, all'ingresso aux dello stereo (che uso per ascoltare regolarmente la musica dal mio i-pod). Risultato? Migliore, ma il suono rimane distorto.
Allora ho pensato che il problema fosse dello stereo o, non so, delle casse. Quindi lascio collegato il giradischi al mixer e ascolto la musica direttamente dal mixer, inserendo le cuffie. Niente, stesso problema.
Non so più come fare. Mi verrebbe da dire che il problema è del giradischi, ma perchè al negozio funzionava?
Aiutatemi, non so più come fare.
Grazie mille in anticipo.