[help] ottimizzazione impianto
buonasera a tutti,
avrei gentilmente bisogno dei vostri preziosissimi consigli per ottimizzare due impianti stereo, collocati in stanze differenti.
attualmente il mio impianto è formato da un ampli yamaha a-s500, un dac beresford tc-7510 e una coppia di diffusori da pavimento indiana line 5.02.
lo utilizzo sia per la musica, che per la tv (film), è collocato nella sala living (4x5 m) e, di conseguenza (per esigenze familiari varie), raramente mi è possibile mettermi all'ascolto come vorrei, se non tarda sera/notte (quando però il volume "deve" essere contenuto).
per questo, avevo pensato di riutilizzare una coppia di diffusori indiana line 4.06 (prima erano inserite in un sistema ht), approfittando della curiosità che mi spingeva a provare un amplificatore classe t (con chip ta2024), allestendo un mini-impianto in camera da letto (3.5x4 m), dove potrei ascoltare anche quando la sala è impegnata.
ora, però, sono in confusione... vorrei ottenere un buon compromesso per destinare l'impianto in camera al solo ascolto e quello in sala alla sola tv, ma ho bisogno di una vostra mano per ottimizzare il tutto...
che faccio, trasferisco tutto in blocco??? ma poi, le casse da pavimento rendono bene in un ambiente più piccolo, distanziate tra loro da un paio di metri e con il letto (seppur basso) interposto al punto di ascolto??? il t-impianto (15+15w), riesce a dare voce sufficiente alla tv??? e se scambiassi solo gli ampli???
l'unico componente che non ho ancora preso è il secondo dac, quindi, con quello posso "giocarmela".
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per i vostri consigli, a presto.