HTPC per visione satellitare
Salve, vorrei una dritta su come costruire (o comprare già pronto) un HTPC per vedere il mio abbonamento S*y.
Le caratteristiche essenziali devono essere:
Dimensioni da decoder.
Alimentatore esterno come i decoder di S*y o i portatili
Almeno 3 porte usb, una spdif, una HDMI
Un sintonizzatore dvb-s2 (anche usb se non danno problemi), un lettore di scheda (anche usb se non danno problemi).
Come HW qualcosa che punta al minimo consumo possibile (dovendo stare acceso praticamete 20/24h... XD
Ma servirebbe anche l'accelerazione HW per l'HD... Quindi pensavo un i3 ivy bridge (appena usciti) con grafica integrata che dovrebbe supportare l'acc. HW.
Scheda audio non serve visto che poi l'amplificatore prende il segnale dalla spdif e la tv dall'HDMI...
OPPURE...
Non so se l'i3 da solo supporta l'uscita HDMI 1.4 per i BR 3D, ma potrei prendere gli ultimi AMD Ax che stanno uscendo in questi giorni che hanno la Radeon integrata che supporta il 3D...
HDD e DVD non me ne servono... Sistema in esecuzione da usb (specialmente SE dovessi mettere linux)...
Consigli...?
Ah... dimenticavo l'eresia per eccellenza:
Costo totale (esclusi i software) max 220 €... Che prendendo solo un qualsiasi case e uno dei proci che ho indicato non ci rientro... Quindi: Che processore più piccolo con grafica in stile ion o simile posso prendere?
Scusate per le mie eresie... ma mi è venuta l'idea di prendere un HTPC al posto del Sunray 800SE... XD