dal tubo catodico al plasma o lcd.....consigli!!!
Un saluto a tutta questa fantastica e preparatissima Comunità :mano: che ho scoperto girando in rete alla ricerca di consigli riguardo l'acquisto del mio primo TV di ultima generazione.
Come da titolo, ho deciso di sostituire il mio vecchio TV Sony Trinitron da 29" vecchio del 1996 (ancora perfettamente funzionante) con un TV di ultima generazione, tipo plasma o lcd......ovviamente sono un pò scarso in materia, mi sono fatto qualche giro in Centri Commerciali, ma punto molto sui vostri consigli e sulle vostre esperienze vista l'alta preparazione degli utenti del forum :ave:
Le mie esigenze, normalmente, sono l'uso normale del digitale terrestre, sky, wii dei figli e contenuti multimediali da HD tipo film (generalmente .avi) e foto.....ovviamente per adesso, dato che con il vecchio TV più non potevo farci.....ma tutto quello che ci può essere di nuovo, tipo internet (ho il wifi in casa), tipo il 3d, è benvenuto.......
Il budget è intorno ai 1.000/1.200 euro, la misura è 46 pollici e visto l'uso frequente quotidiano dei figli, per il consumo avevo puntato sui pannelli lcd, in particolare questi 3 televisori:
- LG 47LM660S
- Sharp LC-46LE833E
- Sony KDL-46HX755B (ma già credo di doverlo scartare per il fatto degli HD in fat32 che ho letto nel forum)
Con quello che ho visto e con le poche nozioni che ho, per adesso posso dire che in pole c'è il TV LG.....ovviamente, qualsiasi altro consiglio, riguardo marca o modello, è ben accetto......anzi, ci spero!!! :D