Re: Problema di rumore video
Citazione:
alefede ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un problema grosso che non riesco a risolvere e vi chiedo consiglio.
Ho un PIV 3 GHZ (HT) su ASUS PIVP800 Deluxe con ATI 9800 XT, 1 Gb di RAM.
Possiede inoltre un infocus 5700 collegato alla scheda in DVI (cavo originale infocus di 10 metri), proiettao su schermi grigio (di qualità) di 2,2 metri di base.
Il mio problema è il rumore video che è presente:
-sia con altre schede (9700, 9600);
-sia con ul collegameto VGA di 7,5 mt (Cavo Cobalt di sicura qualità)
-sia se vedo un film direttamente da DVD sia se il fil è preventivemnte messo su HD.
Il rumore è ben visibile sui toni scuri (meno sui chiari dove è pressochè assente) e si presenta con un classico effetto neve (in pratica se si va vicino allo schermo e si guarda una zona nera o grigia sembra che la stessa sia maculata con piccole e innumerevoli macchioline bianche che si muovono.
A me spiace avere speso tutti sti soldi per vedere un film in questo modo.
Ne ho provate tante (oltre che, come detto, sostituire schede e cavi). Per esempio ho provato i SONIC con il precedente TT, gli NVIDIA con quello attuale e i DSCALER con ZP.
Con il NR di FFDSHOW la situazione certo migliora ma non scompare.
Cosa si può fare per eliminare questo fastidiossimo problema?
Qualcuno mi da una mano, Grazie.
Ciao
Non è che hai problemi con la rete elettrica (frigoriferi, caldaie ecc?
E comunque fai una prova: prendi un lettore DVD stand alone (tuo o di un amico) e vedi se il rumore persiste. In questo caso è probabile che debba pensare ad un filtro di rete o un condizionatore di rete.
ciao
Re: Problema di rumore video
Citazione:
alefede ha scritto:
Con il NR di FFDSHOW la situazione certo migliora ma non scompare.
Cosa si può fare per eliminare questo fastidiossimo problema?
Qualcuno mi da una mano, Grazie.
Ciao
Se intervendo da software riesce a "modificare" il problema , qualcosa dipende anche dal segnale in arrivo al VPR.
Ma questo deve verificarlo lui :) .
Comunque i problemi vanno sempre in somma ... purtroppo.